Marsciano, Comune al lavoro per riqualificare il mercato del lunedì - Tuttoggi.info

Marsciano, Comune al lavoro per riqualificare il mercato del lunedì

Redazione

Marsciano, Comune al lavoro per riqualificare il mercato del lunedì

Dopo la somministrazione di un questionario agli operatori del mercato, l’amministrazione si rivolge ora ai cittadini per conoscere opinioni e valutare idee
Mer, 10/07/2019 - 15:54

Condividi su:


L’amministrazione comunale di Marsciano sta lavorando alla riqualificazione del mercato del lunedì, un presidio commerciale storico e di grande importanza anche sociale che è stato oggetto negli ultimi anni di un impoverimento in termini di qualità e varietà dell’offerta merceologica e di utenza.

Nei giorni scorsi è stato somministrato agli operatori commerciali su area pubblica un questionario per conoscere le loro valutazioni su eventuali punti di criticità e formulare idee per migliorare il mercato nel suo complesso.

Ora l’amministrazione intende rivolgersi anche ai cittadini invitandoli a far pervenire al Comune osservazioni e idee per ridare vigore a questa istituzione marscianese la cui presenza, di lunedì, era già testimoniata nello statuto del Comune di Marsciano del 1531.

“Vogliamo dare vita – spiega l’assessore alle Fiere e ai Mercati, Roberto Consalvi – ad una opportuna fase di confronto e condivisione con gli operatori e con tutti i cittadini. Il rilancio del mercato è un obiettivo che riteniamo vantaggioso per tutta la comunità e quindi ad essa chiediamo di darci una mano facendoci pervenire indicazioni su quelle che sono le criticità del mercato, i suoi punti di forza e soprattutto idee per migliorarlo, nei limiti del possibile. Più cittadini parteciperanno a questa fase condivisa e meglio riusciremo ad orientare l’azione dell’amministrazione individuando un progetto di riqualificazione coerente con le esigenze della comunità”.

Gli utenti del mercato, e in generale tutti i cittadini, come pure associazioni e operatori economici, sono invitati a comunicare in modo molto sintetico, anche in base a quella che è la loro esperienza di fruizione, le attuali criticità del mercato (ad esempio: pulizia, qualità e diversità dell’offerta merceologica, dislocazione dei banchi) e uno o più interventi che potrebbero essere fatti per il suo rilancio.

Le comunicazioni possono pervenire, entro il mese di luglio 2019, tramite messaggi:

·         sulla pagina istituzionale Facebook del Comune di Marsciano

·         al numero Whatsapp Marsciano (366.8538495)

·         all’indirizzo mail sviluppoeconomico@comune.marsciano.pg.it.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!