Marketing per l’agroalimentare, a Marsciano un corso di formazione gratuito per le imprese

Marketing per l’agroalimentare, a Marsciano un corso di formazione gratuito per le imprese

Al via da domani corso sull’innovazione digitale per aumentare la competitività delle aziende sui mercati promosso dall’amministrazione comunale

share

Accompagnare le imprese agricole ed agroalimentari del territorio all’innovazione digitale per aumentare la competitività delle aziende sui mercati. È questo l’obiettivo del corso di formazione “Sistemi innovativi di commercializzazione e marketing per il settore agroalimentare”, promosso dal Comune di Marsciano in collaborazione con l’agenzia formativa Cesar Umbria (Centro per lo sviluppo agricolo e rurale), che partirà martedì 19 marzo 2019 dalle ore 17 alle 19 nella sala “Venanzio Vallerani” in Piazzetta San Giovanni, una delle tre sedi del Digipass Media Valle del Teverepresenti a Marsciano.

Il corso, della durata di 40 ore, è completamente gratuito, finanziato dalla Regione Umbria nell’ambito del PSR (Programma di Sviluppo Rurale) dell’Umbria 2014–2020, Misura 1 – Sottomisura 1.1. Formazione professionale ed acquisizione competenze, Tipologia di intervento 1.1.1 Attività a carattere collettivo.

Tutte le aziende agricole ed agroalimentari sono invitate a partecipare a questa prima “lezione aperta”, in modo da poter conoscere il progetto e valutare, in caso di posti ancora disponibili, l’adesione al percorso, o manifestare l’interesse per future iniziative che il Comune di Marsciano potrà promuovere.
Il marketing agroalimentare è l’applicazione dei principi base del marketing al settore agroalimentare. È estremamente importante che tutte le aziende che producono e distribuiscono prodotti alimentari facciano leva sulle strategie di marketing per restare aggiornati sui cambiamenti che interessano il loro mercato.

share

Commenti

Stampa