Mario Bravi lascia l'incarico di Segretario regionale della Cgil - Tuttoggi.info

Mario Bravi lascia l’incarico di Segretario regionale della Cgil

Redazione

Mario Bravi lascia l’incarico di Segretario regionale della Cgil

La corsa per le elezioni in Umbria con il Pd e il nuovo direttivo
Lun, 13/04/2015 - 15:31

Condividi su:


Mario Bravi ha accettato la candidatura nelle liste del Partito Democratico per le prossime elezioni regionali in Umbria e, come da statuto, decade automaticamente da segretario generale della Cgil dell’Umbria e cessa dalle sue funzioni di componente il direttivo regionale del primo sindacato umbro. La comunicazione ufficiale è avvenuta stamattina nel corso del direttivo regionale della Cgil dell’Umbria che si è tenuto a Perugia presso la sala Pietro Conti della Cgil dell’Umbria. “Nei miei 35 anni di attività dentro la Cgil ho sempre difeso l’autonomia del sindacato, a prescindere dalle tessere di partito in tasca – ha detto Bravi -. Per questo, oggi ringrazio questa organizzazione per tutto quello che mi ha dato. Cercherò di lavorare per portare avanti con linearità le istanze che in questi anni abbiamo sostenuto, a partire dal contrasto a norme ingiuste come il jobs act, che comprimono i diritti dei lavoratori. Sono convinto che sia necessario ricostruire una soggettività politica del Lavoro, obiettivo complesso, ma imprescindibile per garantire anche nella politica rappresentatività alle ragioni dei più deboli e difendere coesione sociale e welfare“.

Il nuovo direttivo – Ai lavori del direttivo della Cgil dell’Umbria ha partecipato il segretario nazionale Nino Baseotto, responsabile dell’Organizzazione per la Cgil nazionale. “Ringraziamo Mario Bravi per il lavoro svolto? ha detto Baseotto prendendo la parola? ora avviamo da subito il percorso previsto per l’individuazione del nuovo segretario generale. La situazione sociale e politica del paese, infatti, non ci consente di tergiversare, per questo vogliamo procedere con la massima celerità possibile”. Al termine dei lavori, il direttivo ha eletto il comitato dei saggi che svolgerà le consultazioni prima dell’elezione del nuovo segretario generale. Ne fanno parte, oltre al centro nazionale confederale, Amedeo Zupi, Renzo Basili, Filippo Ciavaglia, Andrea Farinelli, Raffaella Chiaranti, Nilla Ialacci, Simone Pampanelli, Wendy Galarza.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!