Maria Chiara morta per mix di droga e alcol, fidanzato assolto anche in Appello - Tuttoggi.info

Maria Chiara morta per mix di droga e alcol, fidanzato assolto anche in Appello

Redazione

Maria Chiara morta per mix di droga e alcol, fidanzato assolto anche in Appello

Francesco Gnucci, fidanzato di Maria Chiara Previtali, assolto anche in Appello dalla Corte d'Assise di Roma
Ven, 27/06/2025 - 10:06

Condividi su:


Era già stato assolto nel primo grado di giudizio dal Tribunale di Roma nel novembre del 2024 e, nella giornata di ieri, 26 giugno, è arrivata la sentenza della Corte d’Assise d’appello di Roma: Francesco Gnucci è stato nuovamente assolto. Il 25enne di Amelia, fidanzato di Maria Chiara Previtali, la 18enne morta tragicamente per un mix letale di droga e alcol nel 2020, era accusato di omicidio preterintenzionale e la Procura aveva chiesto 4 anni e 6 mesi di reclusione. Dopo la sentenza di primo grado, l’avvocato della famiglia Previtali, Manlio Morcella, aveva formalizzato il ricorso in Appello. In primo grado la corte si era espressa ritenendo che “il fatto non costituisce reato” e che non sarebbe dimostrato il collegamento tra l’iniezione fatale e la morte di Maria Chiara, avvenuta a ore di distanza dall’assunzione della droga.

Mix letale di droga e alcol

Secondo la Procura, Francesco Gnucci sarebbe stato responsabile nell’aver accompagnato Maria Chiara Previtali a Roma per festeggiare il suo diciottesimo compleanno. Nella capitale, nel quartiere di Tor Bella Monaca, il giovane avrebbe assunto eroina con la fidanzata come ‘regalo’ di compleanno ma, una volta tornati ad Amelia, dove i due giovani vivevano, Maria Chiara avrebbe accusato un malore fatale per il mix di droga e alcol.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!