Margherita e Daniela uccise 10 anni fa al lavoro, intitolata sala di palazzo Broletto

Margherita e Daniela uccise 10 anni fa al lavoro, intitolata sala di palazzo Broletto

Redazione

Margherita e Daniela uccise 10 anni fa al lavoro, intitolata sala di palazzo Broletto

Lun, 06/03/2023 - 12:06

Condividi su:


Intitolata nel decennale della morte a Margherita Peccati e Daniela Crispolti la sala riunioni del terzo piano di palazzo Broletto a Perugia

Dieci anni fa Margherita e Daniela vennero uccise a colpi di pistola mentre erano al lavoro, al palazzo Broletto a Perugia, sede della Regione Umbria. Oggi, nel ricordo di quanto avvenuto quel 6 marzo del 2013, alle due donne è stata intitolata la sala riunioni al terzo piano di palazzo Broletto che appunto ora si chiama “Sala Margherita Peccati e Daniela Crispolti”.

Daniela e Margherita – ha voluto ricordare la Presidente della Regione Donatella Tesei – sono morte mentre stavano svolgendo il loro lavoro nella Pubblica Amministrazione. Un lavoro che rappresenta un quid pluris rispetto agli altri perché riesce a determinare il benessere della comunità a favore della quale si svolge. Sono passati 10 anni da quella tragica mattina, vogliamo ricordare la loro memoria intitolando questa sala che si trova nel cuore nevralgico degli uffici regionali e anche attraverso la pubblicazione della tesi di laurea di Daniela Crispolti. Occorre tenere viva la loro memoria per non dimenticare due lavoratrici della nostra amministrazione che mettevano la loro competenza e professionalità al servizio del bene comune”.

Alla cerimonia hanno preso parte, insieme ai familiari delle due dipendenti uccise, don Simone Sorbaioli, vicario generale della Diocesi di Perugia, che ha benedetto la targa in memoria di Margherita Peccati e Daniela Crispolti, gli assessori regionali, il presidente del Consiglio regionale, Marco Squarta, e il prefetto di Perugia Armando Gradone.

La cerimonia è stata preceduta dalla deposizione di una composizione floreale da parte della presidente Tesei, assieme ai familiari di Margherita e Daniela, presso l’atrio esterno di palazzo Broletto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!