MARCONI MONINI: GLI INFORTUNI NON HANNO SPENTO LA VOGLIA DI VITTORIA DEGLI OLEARI - Tuttoggi.info

MARCONI MONINI: GLI INFORTUNI NON HANNO SPENTO LA VOGLIA DI VITTORIA DEGLI OLEARI

Redazione

MARCONI MONINI: GLI INFORTUNI NON HANNO SPENTO LA VOGLIA DI VITTORIA DEGLI OLEARI

Mar, 24/03/2009 - 13:50

Condividi su:


Nonostante la sfortuna che continua ad accanirsi senza soluzione di continuità sulla formazione olearia i giallo-blu domenica sono riusciti a tirare fuori dal cilindro una grande prestazione vincendo lo scontro diretto con Chieti per il quinto posto e riportandosi a -5 dalla zona play-off.

Vittoria giunta, per giunta, anche senza la presenza in panchina di mister Tardioli, squalificato, ottimamente sostituito dal suo vice Roberto Farinelli che per un giorno ha vestito i panni dell'head coach: “Le condizioni della squadra erano sicuramente precarie per i tanti infortuni dell'ultimo momento e quelli che già sapevamo ma i ragazzi sono stati davvero molto bravi i ragazzi che hanno seguito alla perfezione il piano partita che avevamo preparato ed hanno sfornato una prova di grande carattere, proprio ciò che era necessaria per portare a casa la gara. Per cui i ragazzi e Francesco si meritano i miei complimenti – minimizza Farinelli – visto che io ho fatto solo “da tramite” per via della sua squalifica.”.

Non è della stessa idea il coach: “I ragazzi meritano sicuramente un grosso plauso – spiega Tardioli – ma i complimenti vanno anche a Roberto che ha gestito perfettamente la partita in tutti quanti gli aspetti possibili ed immaginabili. La gara? Beh, ovviamente eravamo in una situazione di grande difficoltà, ma difficoltà non tecniche o mentali bensì veramente numerica, ed i ragazzi sono riusciti a dare il massimo anche in queste condizioni nonostante in settimana ci siamo potuti allenare molto poco per la situazione ambientale di un PalaRota gelido, che oggi ci ha costretto a fare a meno di un giocatore per via della febbre (Gradi, ndr). Questo mi rammarica un po' – conclude il tecnico giallo-blu – perché noi stiamo giocando e stiamo provando a fare domenica dopo domenica il meglio possibile mentre non siamo messi in condizione di poter lavorare decentemente.”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!