Marco Cesaro candidato alla Camera dei Deputati per la lista "Fratelli d'Italia" - Tuttoggi.info

Marco Cesaro candidato alla Camera dei Deputati per la lista “Fratelli d'Italia”

Redazione

Marco Cesaro candidato alla Camera dei Deputati per la lista “Fratelli d'Italia”

Lun, 14/01/2013 - 14:40

Condividi su:


Claudio Bianchini
Si è costituito ufficialmente anche a Foligno il movimento politico “Fratelli d’Italia” la formazione che a livello nazionale fa capo all’ex ministro Giorgia Meloni, all’ex coordinatore del PDL Ignazio La Russa e all’ex sottosegretario Guido Crosetto. I “fratelli d’Italia’ folignati sono i consiglieri comunali Marco Cesaro ed Emanuele Lancellotti, entrambi provenienti dalle file di Alleanza Nazionale poi confluiti nel Popolo della Libertà nella cui liste sono stati rieletti nella passata tornata elettorale. L’avventura ha preso il via sabato mattina proprio ‘sotto il torrino’ alla sala Fittajoli del Palazzo Comunale. Sul tavolo – a sorpresa – anche Daniele Mantucci, leader del centrodestra cittadino. In effetti, come è stato più volte sottolineato, la mossa di Cesaro e Lancellotti non è volta a spaccare l’unità della coalizione, ma anzi è un’operazione più all’insegna del ‘marciare divisi per colpire uniti’ sulla linea adottata in scala nazionale. Ma la vera novità è la candidatura di Marco Cesaro alla Camera dei Deputati: terzo posto in Umbria, dietro Giorgia Meloni ed il consigliere regionale Alfredo De Sio. E’ partita quindi la corsa verso Montecitorio, mentre, già dal prossimo consiglio comunale, verrà sancita l’uscita dal PDL per costituire la componente ‘Fratelli d’Italia’ nell’ambito del nascituro gruppo misto, di cui proprio sarà Cesaro sarà capogruppo. Il neo aspirante deputato resterà alla guida della commissione Bilancio, così è stato concordato con gli atri esponenti del centrodestra. Sia Cesaro che Lancellotti hanno ringraziato il leader Daniele Mantucci e l’ormai ex capogruppo Riccardo Meloni, assicurando lealtà e collaborazione per contrastare la maggioranza di centrosinistra che sostiene Mismetti. Lancellotti ha inoltre annunciato di aver rassegnato le dimissioni dalla carica di vicecoordinatore folignate, augurando buon lavoro al coordinatore Massimo Maggiolini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!