Marco Bocci ed il suo “Zingaro” conquistano Marsciano | Sold Out per le 2 repliche - Tuttoggi.info

Marco Bocci ed il suo “Zingaro” conquistano Marsciano | Sold Out per le 2 repliche

Redazione

Marco Bocci ed il suo “Zingaro” conquistano Marsciano | Sold Out per le 2 repliche

Lun, 27/09/2021 - 15:37

Condividi su:


L’evento è stato organizzato dall'associazione "Teatro del vino" dal Teatro Stabile dell’Umbria e dal Comune di Marsciano

Dopo circa 15 anni l’attore Marco Bocci è tornato a calcare il palco del Teatro Concordia di Marsciano, quello del suo paese natale e dove ancora risiede insieme alla moglie Laura Chiatti e ai loro due figli. Lo ha fatto con un doppio spettacolo del suo ultimo lavoro “Lo Zingaro”, un monologo emotivo e appassionante della durata di circa un’ora scritto da Marco Bonini, Gianni Corsi e Marco Bocci, in cui l’artista umbro racconta la storia esemplare di un pilota di auto sconosciuto il cui destino è però indissolubilmente legato al mito della Formula 1 Ayrton Senna.

Tutto esaurito al Teatro Concordia per le due repliche in programma domenica 26 settembre alle ore 17,30 e 21. Lunghi applausi per Marco che, oltre a sottolineare la sua bravura, hanno fatto sentire all’attore tutto il calore e l’affetto della sua città. L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione tra il Teatro Stabile dell’Umbria, l’Associazione Teatro del Vino ed il Comune di Marsciano.

Al termine delle rappresentazioni Marco Bocci ha dichiarato: “Sono molto contento di chiudere questa stagione estiva de ‘Lo Zingaro’ nel teatro dove ho incominciato a muovere i primi passi. Per me risalire su questo palco è stato importante. Con lo spettacolo ‘Lo Zingaro’ sarò presente anche nella stagione invernale in altri teatri”.

“Noi del Teatro del Vino – ha dichiarato il presidente Michele Capoccia – siamo felici e fieri di avere contribuito all’allestimento di questo spettacolo teatrale in un luogo dove non se ne facevano più dal febbraio 2020. E’ stata una ripartenza vera e propria. Tutto questo ha richiesto la necessità del coinvolgimento di due soggetti. Il primo è stato dell’attore Marco Bocci, un caro amico oltre ad essere un professionista, che ha voluto fare un regalo alla cittadinanza e che ha reso possibile la realizzazione dello spettacolo.

Il secondo soggetto da ringraziare sono gli sponsor: MDlab, Studio di ingegneria Servoli, Fail Serramenti Group, Tiemme Elettronica e Centro Umbro Vernici Ferramenta. Solo grazie a tutti loro, soprattutto alla generosità di Marco, è stato possibile mettere in scena ‘Lo Zingaro’ a Marsciano. Colgo l’occasione per ringraziare anche il pubblico presente, il produttore teatrale Stefano Francioni e i gestori del Teatro Concordia. Siamo felici anche del fatto che è partita una collaborazione con il Teatro Stabile dell’Umbria, per noi motivo d’orgoglio, e siamo al settimo cielo del successo che abbiamo avuto – conclude Capoccia – perché è stato un bel segnale di ripartenza, siamo carichi per il prossimo appuntamento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!