Marciapiedi invasi da erbacce, dal Comune 20mila euro per ripulirli - Tuttoggi.info

Marciapiedi invasi da erbacce, dal Comune 20mila euro per ripulirli

Redazione

Marciapiedi invasi da erbacce, dal Comune 20mila euro per ripulirli

Palazzo dei Priori ha affidato gli int venti straordinari delle aree pedonali all'Agenzia forestale
Mar, 06/09/2016 - 09:58

Condividi su:


Contro i marciapiedi invasi dalle erbacce, il Comune stanzia 20mila euro per interventi straordinari. A Palazzo, negli ultimi giorni, sono arrivate numerose segnalazioni di presenza di erba alta sui marciapiedi della città, probabilmente a causa dalle abbandonanti pioggia delle ultime settimane. La fitta vegetazione avrebbe determinato disagi ai pedoni, costretti a zig-zagare dal marciapiede all strada per trovare un passaggio libero. Per questo motivo l’area risorse ambientali del Comune di Perugia ha inoltrato una richiesta all’agenzia forestale regionale, con cui esiste già una convenzione, per attuare interventi straordinari con l’aiuto di due operai per la rimozione delle erbacce. Il tutto dovrebbe risolversi in due mesi e un costo di 20.825 euro all’ente.

Prima di confermare la proposta da parte dell’Agenzia forestale, il Comune ha avviato una indagine di mercato nei confronti delle ditte locali per acquisire preventivi per l’intervento straordinario. Tra i preventivi giunti a Palazzo quello dell’Agenzia forestale si è rilevato il più conveniente e a parità di condizioni al miglior prezzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!