Maratona San Valentino, iscrizioni aperte, Justine Mattera madrina - Tuttoggi.info

Maratona San Valentino, iscrizioni aperte, Justine Mattera madrina

Redazione

Maratona San Valentino, iscrizioni aperte, Justine Mattera madrina

Gio, 02/12/2021 - 14:12

Condividi su:


Maratona San Valentino, l'organizzazione garantisce il rispetto dei protocolli Fidal per la prevenzione dei contagi Covid e monitora pandemia

Un grande e attesissimo ritorno dell’Acea Ambiente Maratona di San Valentino, la manifestazione podistica organizzata da Amatori Podistica Terni che giunge quest’anno all’11ª edizione. Appuntamento per gli atleti domenica 6 febbraio 2022, con partenza alle 9:30 da Corso del Popolo a Terni.

I percorsi della maratona

Riconfermati anche quest’anno i due tracciati di 42,195 e di 21,097 km attraverso la Valnerina e i suoi suggestivi borghi, fino allo scenario unico della Cascata delle Marmore. Anche quest’anno, main sponsor della manifestazione è Acea Ambiente.

Justine Mattera madrina dell’evento

Anche quest’anno, la madrina della manifestazione sarà Justine Mattera, conduttrice televisiva e triatleta, che correrà la mezza maratona. Alla vigilia della gara, insieme al mental coach Antonio di Marco, condurrà una sessione di allenamento condiviso e parteciperà all’ormai tradizionale Fiaccolata dell’Amore.

Un percorso spettacolare per la maratona

 I nastri di partenza saranno a Corso del Popolo a Terni, da cui si va verso la basilica di San Valentino, con 200m di leggera salita. Il percorso spiana per 1,5 km per poi riscendere e proseguire verso la Valnerina. In prossimità della Cascata delle Marmore sale leggermente, per poi ritornare piano fino a Torre Orsina. Qui c’è il giro di boa della 21km, mentre la maratona prosegue fino a Ferentillo in leggero falsopiano. Il ritorno fino a Terni è dolce fino all’arrivo in Piazza della Repubblica.

La Family Charity Run

L’Acea Ambiente Maratona di San Valentino è dedicata all’amore, all’amicizia, alla condivisione e alla solidarietà. Anche per questa edizione torna la Family Charity Run, la camminata di solidarietà da 4 e da 8 chilometri la cui quota di partecipazione viene devoluta in beneficienza alle associazioni aderenti. Nel 2020 più di 1000 persone hanno aderito all’iniziativa solidale. L’appuntamento per i partecipanti è fissata a domenica mattina alle 9:30, con partenza immediatamente successiva a quella dell’Acea Ambiente Maratona di San Valentino.

Una medaglia ispirata all’amore

Come ormai da tradizione, sarà realizzata dagli studenti del Liceo Artistico Orneore Metelli di Terni la medaglia a forma di cuore dell’Acea Ambiente Maratona di San Valentino e la t-shirt celebrativa della X edizione dell’evento. La realizzazione della medaglia fa parte del Progetto-Scuola promosso dall’Amatori Podistica Terni, che coinvolge le scuole del territorio nell’organizzazione della manifestazione.

Sport e territorio, per ripartire tutti insieme

“L’Acea Ambiente Maratona di San Valentino è la Corsa Regina dell’Umbria, un evento entrato ormai a far parte del DNA di Terni e di tutto il territorio” – dice Luca Moriconi, Presidente di Amatori Podistica Terni – “Questa edizione è particolarmente significativa perché, dopo lo stop forzato dello scorso anno, per noi è il ritorno dello sport vissuto nel segno della socialità, della condivisione e della salute. Siamo sempre stati impegnati a mantenere vivo questo spirito e siamo felici per l’entusiasmo che si respira sul ritorno della nostra Maratona”.

Maratona evento riuscito

“La riuscita della manifestazione – continua Moriconi – è il frutto della collaborazione tra i volontari della nostra associazione podistica, che con grande impegno si mettono a disposizione per la sua realizzazione, con le altre associazioni locali come Podistica Carsulae, Athletic Terni, Avis Terni, Podistica Myricae e Avis Narni. Non può mancare  il coinvolgimento del Comune di Terni, che da sempre sostiene l’evento, delle scuole, delle forza dell’ordine che garantiscono la sicurezza del percorso e di Mastri Birrai Umbri e Fondazione Carit che ci sostengono”.

Iscrizioni aperte, l’organizzazione garantisce rispetto delle norme anti-Covid

Le iscrizioni all’Acea Ambiente Maratona di San Valentino sono aperte, è possibile iscriversi online. L’organizzazione garantisce il rispetto dei protocolli Fidal per la prevenzione dei contagi Covid e monitora costantemente l’evolversi della situazione pandemica per adeguare il programma alle normative vigenti. Informazioni e iscrizioni, aperte fino al 31 gennaio 2022, sono disponibili al link https://amatoripodisticaterni.it/maratonadisanvalentino/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!