Maratona Internazionale San Valentino Terni, ci sarà anche Giacomo Leone - Tuttoggi.info

Maratona Internazionale San Valentino Terni, ci sarà anche Giacomo Leone

Redazione

Maratona Internazionale San Valentino Terni, ci sarà anche Giacomo Leone

Gio, 19/01/2012 - 11:46

Condividi su:


Giacomo Leone, atleta di grande spessore del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato, vincitore della maratona di New Jork del 1996, Consigliere Nazionale del Coni e Consigliere federale della Fidal, sarà ospite e testimonal d’eccezione della Maratona Internazionale di San Valentino in programma il 19 febbraio a Terni
E’ questo uno dei “grandi colpi” che gli organizzatori hanno preparato per la maratona ad un mese dall’evento, insieme alla partecipazione della forte atleta croata, Marija Vrajic, del vincitore della I edizione, Marco D’Innocenti e a quella dei forti atleti dell’AVIS Perugia, Paola Garinei e Piergiorgio Conti iscritti in coppia.
Alla Maratona Internazione di San Valentino parteciperanno anche altri sportivi delle Fiamme Oro della Polizia di Stato. Tra loro anche Marzena Michalska, atleta di origine polacca da diversi anni residente in Piemonte, recente vincitrice della Maratona di Lucca che si cimentera’ nella mezza maratona.

“La presenza di atleti professionisti delle Fiamme Oro non può che dare lustro alla nostra maratona e ci riempie di orgoglio – afferma il Presidente dell’Amatori podistica Terni Fabio Laoreti -. Non possiamo dimenticare che i migliori professionisti dell’atletica leggera sono cresciuti nelle Fiamme Oro, a partire dal grande Livio Berruti, passando per Vincenzo Massimo Modica e Giacomo Leone ultimo italiano ed europeo a vincere la maratona di New Jork fino ad arrivare al campione olimpico Stefano Baldini che ha svolto il militare nelle Fiamme Oro”.

Infine, è stata presentata ufficialmente la medaglia 2012 della Maratona di San Valentino: “E’ molto bella – spiega Marcello Vettese, Coordinatore della maratona -, è a forma di cuore e rappresenta il fiume d’acqua che diventa il fiume di maratoneti che partono da Ferentillo per giungere a Terni guidati dalla passione e dall’amore ispirati da San Valentino, la stessa passione che sapranno infondere i tanti gruppi musicali, coordinati da Tommy Moroni, lungo la seconda parte del percorso ”.

Un aspetto sicuramente unico nel panorama del mondo delle maratone, e’ quello della collaborazione di tutte le principali società podistiche ternane, in una sorta di “direttorio” che parteciperà attivamente all’organizzazione il giorno della manifestazione. Ma e’ l’intera regione che partecipa con entusiasmo, con l’adesione numerosa di tanti atleti dei gruppi podistici della provincia di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!