Maratona di San Valentino: la presentazione dell'evento - Tuttoggi.info

Maratona di San Valentino: la presentazione dell'evento

Redazione

Maratona di San Valentino: la presentazione dell'evento

Mar, 14/02/2012 - 12:57

Condividi su:


Mancano ormai pochissimi giorni alla Maratona Internazionale di San Valentino, evento clou che conclude – domenica 19 febbraio – una settimana ricca di eventi ed iniziative che ruotano attorno alla celebrazione di San Valentino, santo dell’Amore e patrono della Città di Terni. Tutti i dettagli della Maratona saranno presentatati a cittadini, autorità e giornalisti nella giornata di mercoledì 15 febbraio, alle ore 11, presso la Bibliomediateca in piazza della Repubblica a Terni. Sono oltre 1.000 (mille!) gli atleti che si sono iscritti finora alla competizione. Provengono da tutta Italia, si tratta di campioni affermati in qualche caso, di professionisti e semi professionisti e di molti amatori, gente che con passione e divertimento partecipa ad una delle gare podistiche più importanti della stagione. Già oggi si è raggiunto il record di richieste di partecipazione e c’è ancora tempo per iscriversi sino al 14 febbraio. La voglia di esserci e di partecipare è stata così importante e sentita da stupire anche gli organizzatori. E moltissimi atleti hanno chiesto di vivere questo momento in onore di San Valentino, al di là di qualsiasi celebrazione materialistica e commerciale, ritrovando i valori veri e universali che uniscono tutti gli uomini e coloro che si amano. Tantissimi podisti, infatti, hanno chiesto di partecipare sabato 18 febbraio, alla vigilia della Maratona, alla Santa Messa che si terrà alle 17.30 presso la Basilica di San Valentino a Terni, con l’animazione della “Corale del cuore”. Proprio ieri, lunedi, al termine della Fiaccolata dello sportivo c’e’ stata la benedizione delle medaglie, uniche nel suo genere, a forma di cuore e di un significato molto profondo. Alla Maratona Internazionale di San Valentino del 19 febbraio, tra l’altro, parteciperanno tante coppie che festeggeranno così il loro amore e la loro unione. “Terni, San Valentino, Maratona Internazionale: un trinomio imprescindibile per una città e per una comunità che vogliono guardare avanti ed essere sempre più uniti, anche nel nome dell’Amore, quello con la ‘A’ maiuscola, e del suo Santo patrono”, queste le parole del Presidente del Gruppo Amatori Podistica Terni, Fabio Laoreti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!