Maratona dell’Olio, 14 comuni aderiscono a nuovo accordo partenariato - Tuttoggi.info

Maratona dell’Olio, 14 comuni aderiscono a nuovo accordo partenariato

Redazione

Maratona dell’Olio, 14 comuni aderiscono a nuovo accordo partenariato

La Maratona dell’Olio mette insieme cultura, sport, enogastronomia, folklore, ambiente, sociale, economia, formazione ed animazione.
Mar, 28/07/2020 - 13:55

Condividi su:


Un nuovo accordo di partenariato per proseguire l’esperienza della Maratona dell’OIlio.

E’ quanto stabilito dai 14 Comuni aderenti per il prossimo triennio 2020-2022 che ha come obiettivo di fondo quello di promuovere i territorio attraverso le loro eccellenze.

I comuni della Provincia di Terni

L’intesa prevede il coinvolgimento dei Comuni di Alviano, Amelia, Attigliano, Avigliano Umbro, Baschi, Giove, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecastrilli, Montecchio, Narni, Orvieto, Otricoli e Penna in Teverina.

Insieme per costruire una strategia integrata di sviluppo del territorio in grado sia di creare un’immagine forte, unica ed omogenea del territorio e della sua offerta turistica, sia di realizzare un contenitore unico di interventi, iniziative e strumenti di varia tipologia.

La Maratona dell’Olio mette insieme cultura, sport, enogastronomia, folklore, ambiente, sociale, economia, formazione ed animazione.

Obbiettivi

Gli obiettivi di fondo, si ribadisce nello schema di accordo, ci sono la valorizzazione e la promozione dell’offerta turistica territoriale, oltre all’incentivazione della diffusione delle conoscenze sulle peculiarità del territorio, sulle sue ricchezze e sull’identificazione territoriale delle sue eccellenze.

L’intesa si prefigge anche di favorire lo sviluppo socio-economico del territori e la realizzazione di un importante programma annuale di iniziative e di interventi di varia tipologia, caratterizzati da un elevato potenziale mediatico, informativo e comunicativo.

www.provincia.terni.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!