Maratona delle Acque Terni, al nastro di partenza la 39° edizione - Tuttoggi.info

Maratona delle Acque Terni, al nastro di partenza la 39° edizione

Redazione

Maratona delle Acque Terni, al nastro di partenza la 39° edizione

Percorsi differenziati per tutti gli amanti del podismo e della natura
Ven, 06/05/2016 - 08:46

Condividi su:


Previsti circa 700 partecipanti di cui 500 da fuori regione, per uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti del podismo. Diversi i percorsi natura, a forte valenza ambientale, pensati dall’Amatori Podistica Terni per la trentanovesima edizione della Maratona delle Acque, che prenderà il via domenica 8 maggio. “Percorso della natura” per un totale di km 3 che prevede, partendo da Piazza della Repubblica, l’arrivo alla Cascata delle Marmore con il servizio bus-navetta, escursione al parco delle Cascate e rientro con il bus fino a Viale Trento, proseguendo fino al campocuola Casagrande; “Percorso del Turista” concepito come una camminata fino alla Cacata, escursione del Parco e dei sentieri, rientro con il bus a Viale Trento, arrivo a piedi al CampoScuola, per un totale di 10 km; “Percorso dell’acqua”, camminata di 21 km, con escursione al Parco, risalita della Cascata e percorso finale attraverso i sentieri; “Percorso dell’acqua competitivo”, di 21 km complessivi rivolto agli atleti più allenati. Sono stati organizzati anche minipercorsi per bambini e iniziative ludico motorie al camposcuola Casagrande. Raduno fissato per tutti alle 8.30 di domenica mattina al Casagrande, partenza prevista per le 9.30 da Piazza della repubblica.

“Rivolgo un doveroso ringraziamento – ha dichiarato l’assessore allo Sport Emilio Giacchettiall’Associazione Amatori Podistica Terni che, da trentotto anni organizza, promuove e realizza una manifestazione così importante per Terni, affermandosi come punto di riferimento sia per la disciplina, sia per la città stessa, nei confronti della quale l’Associazione ha più volte colto il “sentimento” adeguandosi e sintonizzandosi alle sue diverse criticità. Capacità questa, che dice molto sulla natura dell’Amatori Podistica, sulla sua abilità organizzativa e collaborativa con altre realtà e sulla sua sensibilità. E’ proprio grazie a realtà associative come l’Amatori – prosegue l’assessore – sempre più attive e protagoniste che, Terni può e deve credere nello sport non come espediente per uscire dalle difficoltà, ma come elemento di sviluppo territoriale su cui calibrare il futuro e la crescita della città. Terni, città degli sport, è una visione in cui credono moltissime associazioni e i numeri che manifestazioni come la Maratona delle Acque riescono a fare, vanno in questa direzione. Numeri importanti per il turismo, per le strutture ricettive, per il territorio”.

La maratona sarà anticipata dalla tradizionale Festa del Podista, che si svolgerà sabato sera presso gli spazi Polifunzionali in via Irma Bandiera, con una cena offerta dall’organizzazione. Momento di animazione, musica, spettacolo, e accoglienza. Per info: www.amatoripodisticaterni.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!