Maran, trattativa serrata al ministero del Lavoro | Domani assemblea dei lavoratori - Tuttoggi.info

Maran, trattativa serrata al ministero del Lavoro | Domani assemblea dei lavoratori

Sara Fratepietro

Maran, trattativa serrata al ministero del Lavoro | Domani assemblea dei lavoratori

Riunione ancora in corso a Roma per limare gli esuberi previsti da Hoist, saranno riassorbiti circa due dipendenti Maran e R&S su tre
Gio, 27/09/2018 - 18:24

Condividi su:


Sono ore febbrili per le organizzazioni sindacali che stanno seguendo la vertenza Maran e R&S ormai quasi conclusa. Da questa mattina sindacati, proprietà e rappresentanti di Hoist Finance sono seduti allo stesso tavolo al ministero del Lavoro per definire gli ultimi dettagli sul passaggio alla società nordeuropea del gruppo spoletino ed i contorni della pratica di licenziamento collettivo. In corso c’è infatti la trattativa sul numero di esuberi ma anche sull’inquadramento per  chi verrà riassunto e l’ammontare per l’incentivo all’esodo.

Attualmente, secondo quanto si apprende, è in corso la riunione in seduta ristretta per stabilire appunto i numeri degli attuali dipendenti di Maran e R&S (circa 250) che verranno riassunti da Hoist. Nei giorni scorsi si era registrato un passo in avanti sulla riduzione degli esuberi, ma quanti saranno esattamente (probabilmente un’ottantina) lo si saprà solo al termine della lunga riunione odierna.

Tra gli elementi di novità emersi nelle ultime ore, anche passi in avanti nel livello di inquadramento per chi sarà assunto da Hoist, rivisto al rialzo per 22 lavoratori, quasi tutti Maran e 1 solo R&S. Mentre come incentivo all’esodo sarebbero riconosciute 4 mensilità.


Maran e R&S, una commissione paritetica per riassumere i lavoratori


Di più si saprà domani mattina, quando a Santo Chiodo si riunirà l’assemblea dei lavoratori, a cui i sindacati riferiranno l’esito del tavolo odierno e che saranno chiamati a votare l’accordo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!