Mappe del rischio per individuare le strada dove collocare gli autovelox - Tuttoggi.info

Mappe del rischio per individuare le strada dove collocare gli autovelox

Redazione

Mappe del rischio per individuare le strada dove collocare gli autovelox

Dall'incontro in Prefettura il via al monitoraggio delle strada del territorio provinciale di Perugia | Protocollo per l'assistenza medica alle famiglie delle vittime della strada
Gio, 25/10/2018 - 18:32

Condividi su:


Riunione in Prefettura dell’Osservatorio per il monitoraggio degli incidenti stradali sulle strade del territorio provinciale, convocata e presieduta dal prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia.

Dopo un monitoraggio degli incidenti nel territorio è stata evidenziata la necessità di procedere ad una puntuale mappatura dei rischi, anche ai fini dell’eventuale revisione dei tratti stradali in cui collocare le postazioni fisse degli autovelox, per la cui effettuazione si riunirà a breve un dedicato tavolo tecnico.

Successivamente, è stato concordato, verranno individuate le misure idonee a rimuovere le situazioni di criticità riscontrate.

Inoltre, è stato convenuto di programmare iniziative coordinate di formazione in tema di sicurezza stradale rivolte ai giovani, nonché di procedere alla stesura di un Protocollo d’intesa per l’assistenza alle famiglie delle vittime della strada, mediante personale medico specializzato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!