Manutenzione strade, nuovi limiti di velocità per la Pennese e la Casentinese - Tuttoggi.info

Manutenzione strade, nuovi limiti di velocità per la Pennese e la Casentinese

Redazione

Manutenzione strade, nuovi limiti di velocità per la Pennese e la Casentinese

Ordinanze per garantire la sicurezza degli attraversamenti pedonali
Mar, 01/08/2017 - 13:22

Condividi su:


Per motivi di sicurezza l’amministrazione provinciale ha istituito da ieri (31 luglio) il limite di velocità a 60 chilometri orari su alcuni tratti della SP 32 Pennese. L’ordinanza riguarda la porizione che va dal km 0+000 al km 2+300 corrispondente all’inizio del centro abitato.

I tecnici del servizio viabilità, a seguito di sopralluogo, hanno verificato la presenza di numerosi attraversamenti a raso sia pubblici che per private abitazioni ed hanno evidenziato la necessità di garantire maggiore sicurezza per i pedoni abbassando la velocità di percorrenza consentita.

Sulla SR 71 Umbro Casentinese invece l’amministrazione provinciale ha disposto il ripristino del limite di velocità a 50 chilometri orari. Il provvedimento è stato emesso a seguito dell’ultimazione dei lavori sul tratto di strada nel comune di Ficulle che va dal km 44+850 al km 45+350.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!