Uno tra gli artisti più liberi e anticonformisti conosciuti a livello planetario si esibirà il 7 agosto sul palcoscenico naturale del parco nell'ambito di "Suoni Controvento"
Dopo Ludovico Einaudi, Francesca Michielin, Gaia e Levante, Suoni Controvento – il green festival itinerante dell’Umbria – cala un altro asso con Manu Chao.
L’artista francese (figlio di immigrati spagnoli) simbolo dell’impegno sociale e civile della musica – autore di successi planetari tra cui Bongo Bong, Clandestino e Me gustas tu – sbarcherà infatti sul Pian di Spilli, nel Parco del Monte Cucco, il prossimo 7 agosto (alle ore 16.30).
In 9mila sul Monte Cucco per Marco Mengoni, il cantante “E ‘l vè che paradiso!”
Cantastorie e cittadino del mondo che ha ispirato milioni di musicisti in tutto il globo, Manu Chao è da sempre considerato uno degli artisti più liberi e non conformi alle regole del mercato, autentico punto di riferimento del panorama musicale internazionale.
Con il gruppo ‘Mano Negra’ prima e da solista poi, nel corso degli anni è stato protagonista in Italia di concerti memorabili, in grado di richiamare migliaia di persone che con lui condividono la musica e gli ideali. Il suo rapporto con l’Italia è da sempre veramente speciale e Manu Chao ha deciso di ritornarci con il suo nuovo progetto acustico “El Chapulín Solo – Manu Chao Acústico”.
Brunori Sas emoziona e “dialoga” con il pubblico a Pian di Spilli
Proprio l’Umbria sarà quindi una delle 4 tappe italiane – oltre Laghi di Fusine (Ud), Padova e l’Eremo di Sant’Alberico a Verghereto (FC) – scelte quest’anno dal genio della musica rock, folk e alternative. Le prevendite per il concerto a Pian di Spilli saranno disponibili già da domani (7 luglio), a partire dalle 12, sul circuito TicketItalia.