Una mano di cartone, Comieco dona 250mila dollari alle zone terremotate - Tuttoggi.info

Una mano di cartone, Comieco dona 250mila dollari alle zone terremotate

Redazione

Una mano di cartone, Comieco dona 250mila dollari alle zone terremotate

La campagna, in collaborazione con Anci e Conai, ha ottenuto un incremento del 3% nella raccolta di materiale da riciclare
Sab, 26/11/2016 - 10:56

Condividi su:


Un terremoto, quello che da agosto mette a dura prova il centro Italia, che ha raccolto una risposta di solidarietà e partecipazione fuori dal comune. Tante le iniziative che, a fianco di quelle istituzionali, hanno dato risposta, sin dai primi momenti, alle esigenze delle popolazioni colpite dal sisma: dalla raccolta di generi di prima necessità a varie azione di promozioni delle attività economiche locali. Non ultime le raccolte fondi che stanno arrivando al territorio.

Tra le varie azioni a supporto dei terremotati, è di questi ultimi giorni quella del Comieco, il Consorzio Nazionale per il recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, che con una adeguata campagna promossa in collaborazione con ANCI e Conai è riuscita a raccogliere un importo di 250mila euro.

“L’appello lanciato agli Italiani a settembre – si legge nel comunicato dell’associazione – chiedeva di aumentare la raccolta differenziata di carta e cartone per trasformarla in contributi economici a favore dei comuni terremotati.

I risultati sono stati straordinari, gli italiani di più. L’incremento settembre 2016 su settembre 2015 è stato del 3%: 3.500 tonnellate di carta e cartone in più che si tradurranno in 250.000 euro (7 euro ogni 100 kg di materiale raccolto) che Comieco consegnerà a dicembre nelle mani dei Sindaci di Amatrice, Arquata del Tronto, Valle Castellana, Accumoli, Norcia, Acquasanta Terme, Montegallo, Cascia, Montereale, Montefortino, Preci, Capitignano, Montemonaco, Monteleone di Spoleto, Campotosto, Rocca Santa Maria e Castelsantangelo sul Nera”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!