Mannarino accende Terni On - Tuttoggi.info

Mannarino accende Terni On

Redazione

Mannarino accende Terni On

Migliaia di fan in piazza | Oggi e domani ancora notte bianca
Sab, 19/09/2015 - 14:06

Condividi su:


Migliaia di persone accorse da ogni parte del centro Italia e un Alessandro Mannarino in formato ‘super’ hanno reso speciale la prima serata di TerniOn, quella di venerdì 18 settembre. Il cantautore romano e la sua band – nell’ultima tappa del tour ‘Corde 2015’ – hanno regalato al grande pubblico del festival una serata memorabile. Oltre due ore di musica di qualità, trascinante e coinvolgente, di fronte a migliaia di persone fra le ‘tre piazze’ del centro di Terni. Il culmine è arrivato con i bis e i pezzi più celebri che hanno mandato in visibilio i fan più affezionati e non solo. Una serata, ‘complice’ il clima estivo, decisamente riuscita anche sul piano degli eventi collaterali, allestiti in decine di vie e piazze della città.

Il sabato – Una partenza con il piede giusto per TerniOn 2015, che ora si appresta a vivere un’altra notte da ricordare, quella di sabato 19 settembre, fatta di decine di eventi e artisti di livello internazionale. Punta di diamante, gli Incognito – band inglese da anni protagonista della scena acid-jazz e jazz-funk mondiale – che si esibiranno alle ore 23 in piazza Europa. Ma a trascinare il pubblico sarà anche l’electro-swing dei ‘The Sweet Life Society’, nel concerto organizzato da Visioninmusica e che inizierà alle ore 22 in piazza San Francesco. Scalda i motori anche la ‘movida’ – fra via Lanzi, piazza dell’Olmo e largo Mazzancolli – che accanto a decine di concerti ed esibizioni, potrà contare su una ‘stella’ come DJ Vera (ore 2 in via Lanzi) proveniente direttamente da Berlino. Grande attesa anche per la danza in largo dei Banderari e i concerti del ‘Briccialdi’, a partire dalle 21.30 in alcuni degli angoli più suggestivi della città: piazza Corona, piazza San Lorenzo, la scalinata del teatro Verdi, via del Tribunale e la corte dello storico Palazzo Morelli.

Cambio di programma – Le previsioni meteo per la giornata di domenica, non proprio incoraggianti, hanno spinto gli organizzatori della rassegna TerniOn Theatre – prevista negli spazi dell’Anfiteatro – a rivedere in parte il programma. Confermati tutti gli appuntamenti – ‘simposi’, aperilibri, presentazioni – che si terranno a partire dalle ore 17 all’interno della chiesa del Carmine e che culmineranno nella performance dell’attore Stefano De Majo – ‘(s)Memorie di Adriano’ – liberamente tratta dall’opera di Marguerite Yourcenar. Rinviato invece lo spettacolo serale che si sarebbe dovuto tenere nell’anfiteatro Romano alle 21 – ‘Il Vantone’ di Pier Paolo Pasolini, per la regia di Federico Vigorito, con Edoardo Siravo e Ninetto Davoli. L’appuntamento con il grande teatro pasoliniano, assicurano gli organizzatori, è soltanto rimandato.

 

Le foto sono di Paolo Ciucci ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!