Manifesti inneggianti al fascismo, l'Anpi chiede la rimozione

Manifesti inneggianti al fascismo, l’Anpi chiede la rimozione

Redazione

Manifesti inneggianti al fascismo, l’Anpi chiede la rimozione

Mar, 21/09/2021 - 10:33

Condividi su:


La richiesta del presidente Mingarelli dopo la comparsa dei manifesti

Per l’ennesima volta, i muri della nostra città sono stati tappezzati di scritte e volantini abusivi inneggianti al fascismo. L’Anpi ha più volte denunciato il fenomeno. ma purtroppo, come si è visto, i fascisti del terzo millennio, come al solito con il favore delle tenebre, continuano a deturpare i muri delle nostre città e delle nostre scuole“, spiega il presidente della sezione Franco Ciri, Stefano Mingarelli in merito ai volantini del Blocco studentesco comparsi sui muri della città.

Richiesta la rimozione

In passato abbiamo anche tentato di organizzare una passeggiata con l’intento di rimuovere i manifesti abusivi precedentemente affissi, ma incredibilmente ci è stato detto che rimuovete manifesti abusivi inneggianti al fascismo costituisce reato. Foligno, città medaglia al valore civile , non può più tollerare questa barbarie. Per questi motivi abbiamo deciso di richiedere l’intervento del Sindaco e del Prefetto della Provincia di Perugia per chiederne l’immediata rimozione. Contemporaneamente implementeremo la nostra collaborazione con le scuole della città per attivare nuove forme di sensibilizzazione su antifascismo e Resistenza. Il fascismo non è un’opinione è un crimine. Ora e sempre Resistenza. Le strade sono di chi ama“.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!