MANIFESTAZIONE PANE E OLIO IN FRANTOIO 2007 - Tuttoggi.info

MANIFESTAZIONE PANE E OLIO IN FRANTOIO 2007

Redazione

MANIFESTAZIONE PANE E OLIO IN FRANTOIO 2007

Mar, 20/11/2007 - 09:32

Condividi su:


Alla scoperta dell'”oro verde” dell'Umbria il 25 novembre 2007 con “Pane e Olio in Frantoio”, la tradizionale manifestazione organizzata dall'Associazione Nazionale Città dell'Olio con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, che quest'anno spegnerà sei candeline e vedrà la partecipazione di 8 città umbre celebrare l'extravergine novello e il pane tipico.

A Bevagna, Collazzone, Giano dell'Umbria, Marsciano, Massa Martana, Stroncone, Magione e Torgiano si terranno iniziative di degustazione di oli nuovi in abbinamento ad altri prodotti agroalimentari, visite guidate, rievocazioni di antiche tradizioni, escursioni e mostre. Il tutto, per unire in un connubio indissolubile la cultura e il folclore locali alla cultura e conoscenza dell'extravergine d'oliva.

Il programma completo delle iniziative regionali sarà presentato mercoledì 21 novembre presso Sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia nell'ambito della conferenza stampa di apertura di questa sesta edizione di “Pane e Olio in Frantoio”.

In tutta Italia la manifestazione si terrà in 120 “capitali” dell'extravergine d'oliva dove le piazze principali si animeranno del colore verde dell'olio e con il profumo del pane appena sfornato.

Le telecamere di Tuttoggi .info saranno presenti alla Conferenza Stampa del giorno 21, e servizi ed approfondimenti saranno in scaletta sia sul TG di Tuttoggi alle ore 19,30 su UmbriaTv che nell'approfondimento con il popolare Format del Sabato alle 14,00 sempre su UmbriaTv o canale Sky 934.

Ricordiamo inoltre l'importante programma del 24-Novembre con la visita a Giano , in occasione della manifestazione , del Presidente del Senato , Sen. Franco Marini .

Appuntamento al 21Novembre .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!