Maltrattava e vessava da anni i genitori e la sorella | Polizia allontana un perugino dalla residenza familiare - Tuttoggi.info

Maltrattava e vessava da anni i genitori e la sorella | Polizia allontana un perugino dalla residenza familiare

Redazione

Maltrattava e vessava da anni i genitori e la sorella | Polizia allontana un perugino dalla residenza familiare

La madre dell'uomo trova la forza di denunciare una situazione terribile che si ripeteva ormai da anni
Sab, 12/10/2019 - 14:48

Condividi su:


Il personale della Divisione Anticrimine della Questura di Perugia ha eseguito, nella giornata di oggi 12 ottobre,  nei confronti di un cittadino italiano di 49 anni l’ordinanza emessa dal Tribunale di Perugia – Ufficio del GIP – con la quale è stata disposta la misura dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento agli anziani genitori ed alla sorella.

La misura si è resa necessaria a seguito delle ripetute condotte dell’uomo nei confronti dei membri della sua famiglia. Il clima dispotico e violento instaurato dall’uomo , i continui maltrattamenti, hanno esposto i familiari a violenze fisiche e verbali continue, con conseguenze lesive per la loro incolumità fisica, spesso dipese da reazioni non controllabili e prevedibili.

Il Gip ha ritenuto pienamente credibili le dichiarazioni della madre dell’imputato che si è decisa a segnalare la situazione del figlio solo quando la stessa ha raggiunto una tale gravità da non poterla sostenere ulteriormente.

L’uomo ha pertanto dovuto lasciare immediatamente la propria abitazione, che condivideva con gli anziani genitori, e gli è stato imposto il divieto di avvicinarsi a meno di 300 metri a questi ultimi ed alla sorella, insieme al divieto di comunicare con loro con qualsiasi mezzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!