Maltrattamenti e minacce alla moglie: arrestato 62enne

Maltrattamenti e minacce alla moglie: arrestato 62enne

Redazione

Maltrattamenti e minacce alla moglie: arrestato 62enne

Mar, 23/05/2023 - 15:07

Condividi su:


Numerosi gli episodi contestati, intensificati negli ultimi giorni

Arrestato 62enne dagli agenti del Commissariato di Foligno in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Spoleto. L’uomo, all’esito dell’attività investigativa condotta dai poliziotti sotto il costante coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto, è indagato per il reato di maltrattamenti in famiglia con la contestazione di numerosi episodi di violenza psicologica nei confronti della moglie, realizzati nel corso degli anni ma gravemente intensificatisi negli ultimi mesi.

Minacce di morte

In base a quanto ricostruito dagli agenti, le liti con la donna, oltre che derivare da frequenti ed improvvisi scatti d’ira del 62enne, erano spesso scaturite da questioni di mera economia domestica e in particolare dal mancato accordo tra i coniugi sulla pulizia e sulla tenuta in ordine dell’abitazione. Nell’ultimo periodo l’aggressività dell’indagato contro la moglie si era accentuata, fino a degenerare in esplicite minacce di morte che hanno convinto la donna a chiedere aiuto alla Polizia di Stato.

Reato di maltrattamenti in famiglia

In questo modo, è stato possibile far luce su una vicenda chiaramente integrante gli estremi del reato di maltrattamenti in famiglia, che ha indotto la Procura della Repubblica di Spoleto a presentare un’immediata richiesta di misura cautelare, anche e soprattutto al fine di scongiurare il rischio di nuove e più gravi condotte violente. Tale richiesta ha trovato accoglimento da parte del G.I.P. presso il Tribunale di Spoleto, che ha quindi disposto gli arresti domiciliari per il 62enne. Per questo motivo, gli operatori del Commissariato di Foligno hanno provveduto a dare esecuzione all’ordinanza cautelare, rintracciando l’uomo e sottoponendolo agli arresti domiciliari presso un’abitazione diversa da quella in cui continuerà a vivere la moglie.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!