Nei giorni scorsi, un cittadino italiano di 27 anni, residente a San Giustino, è stato arrestato dai carabinieri della locale Stazione con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.
Solo a seguito dell’ennesima lite, negli ultimi tempi, è stato richiesto l’intervento dei militari. Sul posto si è portata immediatamente una pattuglia di San Giustino, unitamente al 118 di Città di Castello. I carabinieri, dopo aver raccolto le dichiarazioni delle parti interessate, hanno effettuato accertamenti ed indagini che hanno evidenziato come, ormai da un po’ di tempo, i nonni e i genitori erano vittime di maltrattamenti fisici e psicologici da parte del 27enne, manifestatisi, in quest’ultimo caso, anche rompendo mobili e suppellettili dell’abitazione.
I militari hanno quindi proceduto all’arresto del giovane che, dopo le formalità di rito, è stato prima condotto nelle camere di sicurezza dell’Arma e successivamente nella Casa Circondariale di Perugia. Lo scorso lunedì (26 giugno) l’arrestato è stato portato davanti al GIP del Tribunale di Perugia che, oltre a convalidare l’arresto, ha disposto a carico del prevenuto la misura degli arresti domiciliari in una Comunità di Spoleto.