Maltratta padre e fugge da casa nonostante domiciliari, ritrovato con un'accetta in mano e arrestato - Tuttoggi.info

Maltratta padre e fugge da casa nonostante domiciliari, ritrovato con un’accetta in mano e arrestato

Davide Baccarini

Maltratta padre e fugge da casa nonostante domiciliari, ritrovato con un’accetta in mano e arrestato

Ven, 01/03/2024 - 14:56

Condividi su:


Il 52enne di Città di Castello ha dato vita ad una violenta lite domestica, il padre è stato protetto dal fratello | L'uomo è accusato di evasione, resistenza a Pubblico Ufficiale e possesso di oggetti atti a offendere

Evasione, resistenza a Pubblico Ufficiale e possesso di oggetti atti ad offendere. E’ stato arrestato – accusato di questi tre reati – un 52enne italiano che, pochi giorni fa, a Città di Castello, si è reso protagonista di una violenta lite in famiglia con l’anziano padre.

Chiamata sul posto la Polizia ha sentito subito la vittima – un uomo di 86 anni – che ha riferito di essere stato aggredito dal figlio con insulti e minacce. Durante il tafferuglio, fortunatamente, è intervenuto anche l’altro figlio dell’anziano, riuscito a proteggere il padre dalla furia del fratello 52enne, poi datosi alla fuga nonostante su di lui gravasse già la misura cautelare dei domiciliari.

Gli agenti, dopo aver acquisito tutti gli elementi utili, si sono messi alla ricerca del fuggitivo, rintracciato poco dopo in una pertinenza vicina all’abitazione. L’uomo – sorpreso dagli agenti con un’accetta in mano -, ha opposto una strenua resistenza ed è stato contenuto e tratto in arresto a fatica dai poliziotti.

Su disposizione del Pubblico Ministero, il 52enne è stato portato alla Casa Circondariale di Perugia-Capanne fino all’udienza per direttissima, con la quale il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare della custodia in carcere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!