Maltempo Terni, scuole chiuse in Provincia - Tuttoggi.info

Maltempo Terni, scuole chiuse in Provincia

Redazione

Maltempo Terni, scuole chiuse in Provincia

Vento, gelo, grandine, neve / Sono circa 80 gli interventi delle squadre di pronto intervento.
Gio, 05/03/2015 - 13:52

Condividi su:


Questa mattina la Provincia di Terni si è svegliata sotto raffiche di vento, gelo, grandine e in alcune zone neve. Le squadre di pronto intervento sono accorse stamattina su alcune strade provinciali a causa della caduta di alberature e rami dovuta al forte vento che sta soffiando sul territorio provinciale, come l’albero caduto in via 8 marzo, quì la strada è attualmente interrotta e si sta lavorando per ripristinarne la circolazione.

Sono circa 80 gli interventi dei VVF di Terni, Amelia ed Orvieto, fatti, in svolgimento ed in attesa. Dunque 50 uomini e 8 squadre di pronto intervento che sono all’opera dall’alba. Le squadre del turno di notte, che dovevano smontare, dopo 12 ore questa mattina alle ore 8.00, sono ancora al lavoro e collaborano con le squadre del turno in servizio. I centralini del 115 sono ovviamente subissati di telefonate. Le tipologie e le criticità riguardano tutta la provincia, dalla Valnerina ad Orvieto, Amerino e Terni città e sono alberi caduti, tegole e comignoli pericolanti.

Ad Otricoli l’amministrazione comunale ha ordinato la non apertura della scuola elementare per la caduta di due grossi pini nel piazzale dell’edificio avvenuta nelle prime ore della mattinata, prima dell’orario scolastico. Le strade di competenza della Provincia interessate alla caduta delle alberature sono: la SP 30 di Alviano verso il confine con il Lazio, la SP 11 Todi-Orte, la SP 10 Teverina nel territorio di Alviano, la SP 34 Montecchio-Todi, la SP 90 di Civitella del Lago, la SP 317 Marscianese (dove sono caduti ben 5 alberi), la SP 50 dell’Osteriaccia nel comune di Fabro, la SP 4 Arronese, la SP 68 di San Mamigliano nel comune di Montefranco, la SP Settevalli nel comune di Montecastrilli.

I problemi principali si sono riscontrati sulla SP Calvese nelle vicinanze di Otricoli, sulla SP Valserra, sulla SP di Santa Lucia (Stroncone), sulla ex 205 Amerina e sulla SP Amelia-Orte. In tutti i casi non si sono evidenziati danni a cose o persone anche se le operazioni di rimozione della vegetazione caduta sulle carreggiate hanno rallentato il traffico veicolare. Nella zona di Polino-Colle Bertone è in corso una nevicata che, pur se di moderata entità, ha ricoperto le vie di comunicazione. L’attenzione è alta per via delle previsioni meteo che parlano di possibili nevicate anche a basse quote su tutta la Valnerina. L’allerta meteo durerà ancora tutta la giornata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!