Maltempo, smottamento nei pressi dell'ospedale di Terni - Tuttoggi

Maltempo, smottamento nei pressi dell’ospedale di Terni

Redazione

Maltempo, smottamento nei pressi dell’ospedale di Terni

Mer, 06/01/2021 - 16:22

Condividi su:


In seguito al maltempo si è verificato uno smottamento nei pressi dell'ospedale di Terni. Effettuato sopralluogo, domani inizieranno i lavori

Nella primissima mattina di oggi, probabilmente a causa delle notevoli piogge dei giorni scorsi, è avvenuto uno smottamento di terreno nel pendio immediatamente sottostante l’ospedale Santa Maria.

7-8 metri di pendio

Tale smottamento ha interessato un tratto di pendio (circa 7/8 metri) rispetto all’intervento di consolidamento che l’Azienda Ospedaliera aveva già effettuato (circa 200 metri).

Abbattuto palo della luce

Si tratta di un fenomeno molto circoscritto, ma che ha coinvolto anche un palo dell’illuminazione pubblica che ha bloccato la strada.

Sopralluogo

Alle 14:30 di oggi è stato effettuato un sopralluogo congiunto con il Comune, con il RUP, il direttore dei lavori e la ditta che ha effettuato i lavori di consolidamento nella zona adiacente per verificare la situazione nell’intera zona.

Lavori

Nella mattinata di domani inizieranno i lavori per lo sgombero della carreggiata, il rimontaggio dell’illuminazione e la messa in sicurezza della parte soprastante lo smottamento di terra che ha coinvolto la strada.

A seguire saranno fatti tutti i rilievi per capire le cause di tale smottamento e definire gli interventi immediatamente necessari per il consolidamento.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!