Maltempo, situazione monitorata da Protezione Civile Regionale - Tuttoggi.info

Maltempo, situazione monitorata da Protezione Civile Regionale

Redazione

Maltempo, situazione monitorata da Protezione Civile Regionale

Nelle prossime ore, sono previste deboli precipitazioni a carattere nevoso a quote superiori ai 300 metri
Mer, 31/12/2014 - 13:58

Condividi su:


È costantemente monitorata dal sistema di protezione civile della Regione Umbria la situazione del maltempo in Umbria. Il Centro Funzionale di monitoraggio meteo-idrologico e la Sala operativa unica regionale sono pienamente operativi per seguire l’andamento meteorologico e per il coordinamento degli interventi. La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, è in continuo contatto con gli uffici regionali per informarsi sull’evolversi della situazione e sui lavori per il ripristino della transitabilità delle strade attuati dall’Anas e dal personale delle Province di Perugia e Terni. La protezione civile regionale è pronta anche per dare assistenza, se necessario (come avvenuto oggi a Pietralunga, dove si è provveduto al trasporto del sale da spargere sulla viabilità locale); è stato attivato il volontariato di protezione civile, pronto a intervenire in aiuto.
Nelle prossime ore, sono previste deboli precipitazioni a carattere nevoso a quote superiori ai 300 metri in graduale attenuazione dalla serata, mentre per domani 1 gennaio è previsto un aumento delle temperature nei valori massimi. Il problema maggiore sarà costituito dalle gelate diffuse, notturne e mattutine, sottolineano dal Servizio Protezione civile della Regione raccomandando la massima prudenza a quanti si sposteranno nella notte di San Silvestro.
Per la segnalazione di emergenze o problematiche, è disponibile il numero della Sala Operativa unica regionale: 0742 630777 (oppure 366 6718965). Sul sito del Centro Funzionale di monitoraggio meteo-idrologico, all’indirizzo www.cfumbria.it, sono disponibili i bollettini meteo costantemente aggiornati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!