Maltempo: situazione instabile anche per i treni. Trenitalia comunica ritardi nel tratto Foligno-Ancona - Tuttoggi.info

Maltempo: situazione instabile anche per i treni. Trenitalia comunica ritardi nel tratto Foligno-Ancona

Redazione

Maltempo: situazione instabile anche per i treni. Trenitalia comunica ritardi nel tratto Foligno-Ancona

Ven, 03/02/2012 - 15:49

Condividi su:


Trenitalia alle ore 13.00 ha aggiornato la situazione ferroviaria, garantendo l'operatività di tutte le linee, seppure con ritardi. “Fino ad ora ha circolato il 90% dei treni. I treni circolano comunque secondo quanto previsto dai Piani neve, quindi con riduzione di velocità e limitazione del numero delle corse.

Le criticità maggiori hanno riguardato 2 treni regionali sulla tratta Ancona-Foligno, il 2323 ed il 2320, che hanno accumulato forti ritardi a causa di una tormenta di neve abbattutasi nella notte tra Fossato di Vico e Gualdo Tadino.

Il Regionale 2323 per Roma, in partenza da Ancona alle 3.34, è rimasto fermo a Fossato e poi, grazie ad un locomotore di soccorso, retrocesso fino a Fabriano. Da lì i viaggiatori hanno potuto proseguire il viaggio fino alla capitale con l’Intercity 533, giunto a Roma intorno alle 12.

Il regionale 2320 diretto ad Ancona, partito da Roma alle 5,45, è rimasto fermo nella stazione di Gualdo Tadino alle 8.20: i 60 passeggeri sono stati assistiti in stazione dalle squadre di emergenza del Gruppo FS ed alle 11.15 hanno ripreso il viaggio, arrivando ad Ancona alle 12.30.

Secondo quanto previsto dal Piano Neve per l’Umbria, anche stanotte locomotori dotati di vomere percorreranno la tratta Foligno – Fabriano, per rimuovere il manto nevoso in eccesso e per evitare il congelamento di scambi e linea aerea di alimentazione.

La programmazione dei treni secondo i Piani neve è consultabile su trenitalia.com e fsnews.it.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!