Luca Biribanti
Aggiornamento ore 13.45 – La pioggia che continua a cadere incessante ha causate la chiusura di 2 strade nell territorio narnese: si tratta della strada di Erba Bigia e il ponte del torrente Aia. Verso Terni è esondato il Caldaro, costringendo i tecnici della provincia a chiudere la strada del Canto del Gallo.
La provincia di Terni è stata colpita da un violento temporale che, al momento, non ha fatto registrare danni a cose o persone. Nonostante la situazione sia apparentemente tranquilla, Vigili del Fuoco e Protezione Civile sono pronti a qualsiasi emergenza. Gli interventi dei caschi rossi sono stati di lieve entità e hanno riguardato allagamenti di scantinati e garage o rimozione di rima caduti da alberi.
Prosegue senza sosta il monitoraggio dei corsi d'acqua, nei pressi di quali si registrano i disagi maggiori, soprattutto in corrispondenza dei fossati, dove alcune frane hanno causato allagamenti dei campi. Anche la Polizia Provinciale è impegnata nel controllo delle aree maggiormente a rischio inondazione. Le aree più colpite dal temporale sono state quelle di Piediluco, Narni, Amelia, Orvieto e la Valnerina. Le piogge continueranno fino alla serata di oggi.
©Riproduzione riservata