Maltempo con pioggia e fulmini, stop ai voli e qualche disagio - Tuttoggi.info

Maltempo con pioggia e fulmini, stop ai voli e qualche disagio

Redazione

Maltempo con pioggia e fulmini, stop ai voli e qualche disagio

Pioggia battente da questa mattina sull'Umbria resta allerta "arancione" | A Terni fulmine cade su una palazzina
Dom, 10/09/2017 - 12:09

Condividi su:


E’ classificata come rischio arancione (moderato) la giornata di oggi sotto il profilo meteo. Temporali si stanno abbattendo sull’Umbria da questa mattina con molti fulmini e pioggia battente. Al momento le segnalazioni arrivate ai vigili del fuoco sono quelle relative a blackout elettrici per i quali squadre Enel sono già al lavoro. La zona nord dell’Umbria è al momento la più colpita tra Trasimeno – Corciano, Perugia e il folignate.

All’aeroporto San Francesco nel frattempo, sempre a causa maltempo, è stato cancellato il volo per Catania, mentre sono in attesa i passeggeri diretti a Londra di sapere se potranno decollare.

A Terni invece, sempre a causa del maltempo, un fulmine è caduto sul tetto di una casa, in via Muratori, provocando danni che però sono stati limitati alla copertura della palazzina ed all’impianto elettrico, saltato. Nessuno è rimasto ferito, mentre i vigili del fuoco sono intervenuti per coprire con un telone la parte di tetto danneggiata.

A Orvieto il Comune fa sapere che è stato aperto il Coc: il sindaco Giuseppe Germani raccomanda alla popolazione di attenersi alle norme di sicurezza previste dalle previsioni meteo che prevedono dalle ore 12.00 di oggi alle ore 12.00 di domani, lunedi 11 settembre, forti piogge. Attenzione in particolar modo per i sottopassaggi e le strade depresse. Per ulteriori informazioni la cittadinanza può contattare il COC ai numeri 0763.306410 – 0763.306418 – 0763.306419 – 329.6509974 – 329.6509987. Aggiornamenti saranno pubblicati sul sito http://www.protezionecivileorvieto.it/ e sulla pagina Facebook della Protezione Civile di Orvieto.

(aggiornato alle ore 12.40)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!