Maltempo, neve a Orvieto | Ordinanza chiusura scuole - Tuttoggi.info

Maltempo, neve a Orvieto | Ordinanza chiusura scuole

Redazione

Maltempo, neve a Orvieto | Ordinanza chiusura scuole

Le aree maggiormente interessate ai fenomeni nevosi sono quelle del Monte Peglia e di Montecchio
Mar, 22/01/2019 - 10:48

Condividi su:


Aggiornamento ore 17.00 – I sindaci di Avigliano Umbro e Parrano, Luciano Conti e Valentino Filippetti, hanno firmato l’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole per oggi conseguentemente alle avverse condizioni meteo che hanno determinato precipitazioni nevose sul territorio.

Attualmente i Comuni che hanno comunicato alla Provincia la chiusura dei plessi scolastici sono: Montecastrilli, San Venanzo, Avigliano Umbro e Parrano.


Aggiornamento – Visto il Bollettino di criticità emesso dalla Regione Umbria, a causa delle avverse condizioni meteo previste sul territorio comunale, e con il parere dell’ufficio tecnico e della protezione Civile del Comune di Orvieto, il Sindaco ha emesso l’ordinanza  di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado nel territorio comunale dalle ore 14:00 del 22 gennaio 2019. 


L’Allerta meteo su tutto il territorio della provincia di Terni è scattato da questa notte interessando soprattutto le zone collinari e montane. In alcune aree della provincia di Terni sta nevicando dalle prime ore della mattinata, in particolar modo nell’Orvietano. Le aree maggiormente interessate ai fenomeni nevosi sono quelle del Monte Peglia e di Montecchio dove ci sono dai cinque ai dieci centimetri di neve.

I mezzi dell’amministrazione provinciale sono al lavoro per rimuovere la neve dalle carreggiate ed assicurare i necessari di livelli di sicurezza e percorribilità. Il sindaco di San Venanzo, Marsilio Marinelli, ha emesso un’ordinanza di chiusura scuole per oggi. Neve, pur se con minore intensità, si registra anche nell’amerino e in alcune zone fra Montecastrilli ed Acquasparta soprattutto oltre i 400-500 metri.


Maltempo, allerta neve a Terni | Situazione sotto controllo per chiusura scuole


La situazione è al momento sotto controllo e non risultano particolari criticità, tutte le squadre di pronto intervento sono allertate e in attività ove necessario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!