Maltempo Liguria, da Foligno partirà colonna mobile della Protezione Civile - Tuttoggi

Maltempo Liguria, da Foligno partirà colonna mobile della Protezione Civile

Redazione

Maltempo Liguria, da Foligno partirà colonna mobile della Protezione Civile

Lun, 07/11/2011 - 18:14

Condividi su:


Partirà domani, 8 novembre, dalla sede regionale della Protezione civile di Foligno, la colonna mobile composta da 35 volontari e 4 funzionari della Regione Umbria, che da mercoledì sarà operativa a Monterosso in Liguria, per aiutare gli abitanti della città a sgomberare le abitazioni fortemente danneggiate.
La richiesta di aiuto – hanno spiegato i funzionari del Centro di Foligno – rientra nel sistema della protezione civile nazionale, per cui le Regioni si avvicenderanno sui territori alluvionati dove già alcune di esse sono presenti.
La colonna mobile, con due moduli antincendio e due idrovore (mezzi antiacqua), darà un aiuto tecnico per la ripulitura delle abitazioni affiancando anche i proprietari nella selezione degli oggetti da smaltire. Uno dei 4 funzionari della Protezione civile dell’Umbria, sarà operativo al Centro di coordinamento soccorsi di La Spezia per raccordare il gruppo impegnato a Monterosso.
“E’ un atto di solidarietà dovuto – ha detto la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini – nei confronti di una popolazione così duramente colpita. L’Umbria vuole fare sentire in questo modo concreto la sua vicinanza alla Liguria”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!