Maltempo in arrivo, cambiamento deciso nel weekend | Le previsioni - Tuttoggi.info

Maltempo in arrivo, cambiamento deciso nel weekend | Le previsioni

Redazione

Maltempo in arrivo, cambiamento deciso nel weekend | Le previsioni

Stabile nel corso dell’intera giornata con ampi spazi di sereno su gran parte della regione, locali innocui addensamenti sui settori orientali.
Mar, 26/05/2020 - 09:34

Condividi su:


Gli ultimi aggiornamenti dei modelli confermano l’arrivo di una fase di maltempo che avrà inizio a partire dal prossimo weekend.

Condizioni di tempo stabile nella giornata di oggi grazie alla rimonta dell’anticiclone. Ma qualche disturbo si sta presentando già sui settori costieri del Centro con locali addensamenti e qualche acquazzone.

Le temperature inoltre non hanno subito l’impennata che ci saremmo aspettati a questo punto del mese di maggio; sembra sempre più probabile che nei prossimi giorni i disturbi aumenteranno fino a diventare una vera e propria fase di maltempo.

Nella giornata di domani. 27 maggio, si attendono locali acquazzoni lungo i settori costieri Adriatici centrali e sulla Calabria, mentre sul resto della penisola i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi; le temperature minime che oggi hanno già subito un calo, si manterranno stazionarie.

Previsione per il 27 maggio

Umbria

Tempo stabile nel corso dell’intera giornata con ampi spazi di sereno su gran parte della regione, locali innocui addensamenti sui settori orientali. in serata il tempo si manterrà stabile con cieli sereni su tutto il territorio.

Italia

AL NORD

Bel tempo e sole prevalente su tutti i settori salvo innocui addensamenti nuvolosi al primo mattino sulle regioni nord-occidentali.

AL CENTRO

La giornata inizierà con nubi irregolari in Abruzzo e deboli piogge lungo le coste, sereno altrove. Nubi irregolari anche al pomeriggio tra Abruzzo e basso Lazio ma con tempo in prevalenza stabile, soleggiato altrove.

AL SUD E SULLE ISOLE

Piogge o locali acquazzoni sulle regioni meridionali peninsulari, specie tra Molise, Puglia, Basilicata e Calabria. Più soleggiato e stabile altrove. Tendenza a generale stabilità dalla serata su tutte le regioni.

Temperature in generale calo.

Www.centrometeoitaliano.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!