Disagi per la bomba d'acqua che si è abbattuta sulla città in mattinata
Il maltempo ha messo a dura prova la città di Foligno. La bomba d’acqua che ha portato una quantità d’acqua improvvisa e imprevista hanno creato disagi alla circolazione. I vigili del fuoco, tra gli interventi legati agli allagamenti, hanno segnalato una frana in località Vescia.
Proprio a Vescia, infatti, i cittadini hanno ripreso con i cellulari la strada che si era trasformata in un fiume.
“Questa purtroppo è la situazione in cui ci siamo trovati a Vescia dopo la bomba d’acqua che ha colpito il folignate..Nel 2023 è inammissibile…sappiamo che le opere d’intervento sono molte…posso solo dire che sia noi del COMITATO MONTAGNA che L’ASSOCIAZIONE VALLE DEL MENOTRE , la PROLOCO DI VESCIA E SCANZANO e LEGA AMBIENTE abbiamo subito contattato le autorità competenti e la BONIFICA con cui abbiamo instaurato un dialogo positivo di cui si sono visti i primi frutti(ripulitura argine e fondale fiume TOPINO nei pressi del PONTE SCANZANO)e che a breve si continuerà l’opera estendendo altri lavori di manutenzione oltre al TOPINO anche al fiume MENOTRE…le immagini parlano chiaro non mi dilungo oltre sperando in un intervento tempestivo al fine di evitare situazioni drammatiche“, scrive Moreno Corradetti sui social.
Allagamenti nei sottopassaggi
Diversi anche i sottopassi chiusi. Problema di allagamenti alla scuola media Gentile, non causati però dal maltempo. Qui, a causa di un guasto, è scoppiato il fusibile del bagno, che ha causato l’allagamento. Lezioni per non interrotte grazie al fatto che le lezioni, per le classi coinvolte, si sono tenute in altri spazi.