Maltempo a Foligno, Comune allerta i cittadini con una telefonata - Tuttoggi.info

Maltempo a Foligno, Comune allerta i cittadini con una telefonata

Cristiana Mapelli

Maltempo a Foligno, Comune allerta i cittadini con una telefonata

La Protezione civile ha comunicato il pericolo alluvioni su tutta l'Umbria, pericolo alluvioni | A causa del meteo in forse anche il corteo in costume della Quintana
Sab, 16/09/2017 - 14:27

Condividi su:


Maltempo da bollino arancione. La perturbazione che sta attraversando l’Italia, colpirà anche l’Umbria e prontamente  la Protezione civile ha emesso un’ordinanza segnalando a Comuni, Province e Prefettura la Protezione civile regionale di stare pronti a intervenire in caso di necessità.


Ramo si schianta su auto, ragazza viva per miracolo | Foto


Dopo i fatti accaduti a Livorno la settimana scorsa, infatti, l’attenzione non è mai troppa. Tant’è che, nelle scorse ore, in molte case di Foligno sono arrivate telefonate dal Comune proprio per avvisare del pericolo alluvioni. Dipendenti comunali hanno, quindi, fornito ai cittadini alcuni piccoli consigli da seguire, come ad esempio in caso di allerta, non dormire nei piani seminterrati, proteggere i locali che si trovano al piano strada e chiudere le porte di cantine, seminterrati o garage, uscire di casa il meno possibile, comunque evitando zone allagabili (come sottopassi).


Maltempo, bomba d’acqua e allagamenti in Altotevere | Tromba d’aria a Celalba


La “chiamata” telefonica nelle case dei folignati è subito rimbalzata sui social dove in molti hanno apprezzato l’avvertimento al pericolo da parte del Comune di Foligno ma dove altri hanno ironizzato sul consiglio di chiudere porte e finestre in caso di temporale. Insomma, la prudenza non è mai troppa.

Nelle prossime ore, proprio a causa dell’allarme meto, si deciderà se rinviare o menomale il corteo storico della Quintana previsto per sabato sera dalle 21.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!