Maltempo, dopo frane e allagamenti masso provoca chiusura della strada a Ferentillo - Tuttoggi.info

Maltempo, dopo frane e allagamenti masso provoca chiusura della strada a Ferentillo

Redazione

Maltempo, dopo frane e allagamenti masso provoca chiusura della strada a Ferentillo

Provincia di Terni chiude tratto SP 74 Ferentillo - Castellonalto per caduta masso | I percorsi alternativi
Mer, 25/09/2019 - 10:31

Condividi su:


La Provincia di Terni ha emesso un’ordinanza di chiusura di un tratto della SP 74 Ferentillo – Castellonalto per motivi di sicurezza. Il provvedimento è stato assunto a causa della caduta di un masso di circa 2 tonnellate che si è staccato dal costone sovrastante a causa del maltempo dei giorni scorsi.

Il tratto interessato alla chiusura va dal km 0+940 al km 1+180 dove possono passare solo i mezzi di soccorso. La chiusura è stata decisa dopo il sopralluogo congiunto fra tecnici della Provincia e Vigili del Fuoco di Terni che hanno rilevato la necessità di mettere in sicurezza l’area e procedere alla bonifica e alle verifiche di stabilità del costone adiacente la strada.

I percorsi alternativi sono la strada comunale di Polino – Cascia, la SP 66 di Collebertone, la SP 71 di Polino, la SP 4 Arronese e la ex SS 209 Valnerina, tutte sia in andata che in ritorno. A seguito di quanto accaduto e dopo le verifiche effettuate, la Provincia sta valutando il posizionamento di reti metalliche di protezione lungo la scarpata per evitare in futuro altri eventi dello stesso tipo e garantire massima sicurezza a chi viaggia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!