Maltempo, disagi in Umbria | Alberi caduti e sottopassi allagati, a Norcia forte nevicata - Tuttoggi.info

Maltempo, disagi in Umbria | Alberi caduti e sottopassi allagati, a Norcia forte nevicata

Redazione

Maltempo, disagi in Umbria | Alberi caduti e sottopassi allagati, a Norcia forte nevicata

Decine le chiamate ai vigili del fuoco | A Perugia caduto un cornicione da un palazzo ai Tre Archi | In Valnerina disagi tra gli sfollati
Ven, 13/01/2017 - 15:07

Condividi su:


Il maltempo in Umbria ha causato, nella mattinata di oggi (13 gennaio) disagi e allagamenti. La pioggia e il vento forte si sono abbattuti in mattinata sulle zone della provincia di Perugia e su Terni, creando anche alcuni danni. Decine le chiamate ai vigili del fuoco, intervenuti in particolare a causa della caduta di rami di alberi.

maltempo-umbria-0000

maltempo-umbria-0001Nel perugino, allagati diversi sottopassi e strade a Bastia Umbra, Santa Maria degli Angeli e Tordandrea. Vigili del fuoco in azione anche in diverse zone a Trevi, Giano dell’Umbria e Scheggino, utili anche per liberare il piano viabile a seguita della caduta di piante.

A Perugia un pezzo di cornicione si è staccato da un palazzo nella zona dei Tre Archi. Sul posto anche gli operai e la polizia municipale del Comune del Capoluogo umbro, al lavoro per mettere in sicurezza la strada e tutta la zona interessata dal crollo.

Disagi si registrano anche a Terni, dove, a causa del forte vento un albero, che costeggia la pista ciclabile, è caduto, fortunatamente senza causare feriti o ulteriori danni.

norcia-neve-1 norcia-neve-3E mentre pioggia e vento stanno interessando tutta l’Umbria, in Valnerina, e in particolare a Norcia, è tornata a cadere copiosamente la neve. Prima la pioggia ha provocato l’allagamento del tendone usato come mensa, poi la neve ha coperto in poco tempo il capoluogo e le frazioni, creando fortissimi disagi agli sfollati del terremoto.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!