Maltempo, bomba d'acqua su Pietralunga | Smottamenti e strade chiuse, sindaco "Non spostatevi" - Tuttoggi.info

Maltempo, bomba d’acqua su Pietralunga | Smottamenti e strade chiuse, sindaco “Non spostatevi”

Davide Baccarini

Maltempo, bomba d’acqua su Pietralunga | Smottamenti e strade chiuse, sindaco “Non spostatevi”

Gio, 15/09/2022 - 20:38

Condividi su:


Il piccolo borgo altotiberino letteralmente sommerso, gli alberi e le frane interrompono viabilità | Esondati anche alcuni torrenti, emergenza anche nella "vicina" Cantiano

Il maltempo non dà pace all’Altotevere, già colpito nel Tifernate. Una vera e propria bomba d’acqua ha infatti letteralmente sommerso anche Pietralunga, con strade allagate, smottamenti e tanti alberi caduti in strada, soprattutto sulla provinciale che collega il paese a Umbertide.

Il sindaco Mirko Ceci ha invitato la popolazione a limitare al massimo gli spostamenti. Sono tuttora in corso verifiche complete del quadro viabile oltre che gli interventi d’emergenza segnalati alle autorità. Tra le criticità anche due persone rimaste intrappolate nell’auto invasa dall’acqua e salvate da alcuni operai comunali che si trovavano nelle immediate vicinanze.

Allo stato attuale le strade chiuse sono la Sp 201 (chiusa), la Sp 204 dalla statale a Pietralunga (percorribile in una corsia solo per gli autoveicoli) e la Sp 205 (chiuso il tratto San Benedetto Mocaiana)
In corso verifiche anche sulla strada della Baucca.

Tra i vari disagi a Pietralunga si sono registrati anche allagamenti in abitazioni, scantinati e attività commerciali, con zampilli e cascate d’acqua che invadono ancora le strade. Esondati anche alcuni torrenti. Poco fa un’altra bomba d’acqua ha colpito anche la “vicina” Cantiano: anche qui diversi fiumi sono straripati e diverse zone già sommerse. La viabilità comunale è interrotta in diversi tratti. Chiusa la statale direzione Gubbio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!