La zona dell'amerino risulta essere la più colpita
Le squadre operative della Provincia di Terni stanno intervenendo su numerose strade della rete viaria di competenza interessate dal forte maltempo che sta imperversando in queste ore su tutto il territorio provinciale. La pioggia ha creato allagamenti di alcuni tratti di strade provinciali e piccoli smottamenti che hanno riversato detriti sulle carreggiate.
Area dell’amerino la più danneggiata
Attualmente l’area dell’amerino risulta essere quella più danneggiata ma i controlli si stanno estendendo a molte altre zone.
Cede muretto
Proprio ad Amelia, si è verificato il cedimento di circa 12 metro del muretto che si trova nei giardini pubblici davanti al duomo. Sul posto si sono portati i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area.
Evitare di uscire
La Provincia sta inoltre monitorando, ed intervenendo, se necessario, in particolare a Orvieto, San Venanzo, Montecchio e Fabro. La raccomandazione per tutti i cittadini è quella di evitare di mettersi alla guida se non necessario. Le previsioni meteo prevedono infatti maltempo ancora per diverse ore.