Maltempo, a Terni persiste allerta meteo | Quercia cade su Strada Provinciale 8 - Tuttoggi.info

Maltempo, a Terni persiste allerta meteo | Quercia cade su Strada Provinciale 8

Redazione

Maltempo, a Terni persiste allerta meteo | Quercia cade su Strada Provinciale 8

Decine gli interventi dei Vigili del Fuoco
Lun, 29/10/2018 - 16:03

Condividi su:


Aggiornamento ore 18.15 – Una nuova emergenza è scattata nel pomeriggio di oggi su numerose strade provinciali a causa del maltempo. Le squadre di pronto intervento della Provincia stanno infatti intervenendo sulla rete stradale di competenza, in particolar modo fra l’orvietano, l’alto orvietano e la porzione dell’amerino in prossimità dell’asta del Tevere. Il forte vento ha causato la caduta di numerosi alberi sulle carreggiate, interessando soprattutto la SP 33 (Lugnano-Attigliano), la SP 31 (Giove), le SP 55,58,48 e 51 tra Fabro, San Venanzo, altre aree dell’alto orvietano e l’orvietano.

Le operazioni di rimozione da parte della Provincia sono in corso e dureranno fino alla completa ripulitura delle carreggiate. La Provincia raccomanda massima cautela e velocità moderata a causa della presenza sulle pavimentazioni stradali di fogliame, rami e altri materiali portati dal vento. Ai fini della sicurezza, il consiglio della Provincia è quello di non circolare sulle strade, specialmente quelle collinari e pedemontane, se non si è nella stringente necessità di farlo. L’allerta meteo rimane attivo fino a domani. Tutte le squadre di pronto intervento sono mobilitate.


Il Maltempo sta colpendo in queste ore tutta la provincia di Terni. Decine gli interventi dei Vigili del fuoco di Terni per varie segnalazioni ricevute al centralino di Proietti Divi, dovute a richieste di intervento per alberi caduti, allagamenti e guasti dovuti alla pioggia e al forte vento che stanno mettendo a dura prova i caschi rossi.

La Provincia mantiene lo stato di allerta su tutta la rete stradale di competenza per fronteggiare eventuali criticità derivate dal maltempo in atto. I problemi più importanti riguardano le forti raffiche di vento che stanno sferzando varie zone della provincia. Sulla SP 8 fra Amelia ed Orte è caduta un quercia sulla carreggiata. Gli operatori della viabilità stanno già operando per la rimozione dell’albero.

Il traffico è stato temporaneamente sospeso per consentire le operazioni di sezionamento dell’alberatura. La circolazione veicolare sarà ripresa non appena rimosso il materiale dalle carreggiate. La raccomandazione dell’ente è di non mettersi alla guida di veicoli, se non necessario, per recarsi nelle zone collinari o pedemontane, più esposte agli effetti del maltempo e delle raffiche di vento.

(foto archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!