Maltempo a Terni, danni e disagi. Carrozzeria sommersa da 1,5 m. di acqua - Tuttoggi.info

Maltempo a Terni, danni e disagi. Carrozzeria sommersa da 1,5 m. di acqua

Redazione

Maltempo a Terni, danni e disagi. Carrozzeria sommersa da 1,5 m. di acqua

Sab, 13/10/2012 - 09:20

Condividi su:


Lu. Bi.
Nella giornata di ieri la città di Terni è stata interessata da un violentissimo temporale che ha lasciato danni consistenti ad alcuni edifici ed esercizi commerciali. Già nella prima mattina, ci sono stati diversi interventi dei Vigili del Fuoco per allagamenti in città, in appartamenti o nelle strade, ma
fortunatamente non con gravi conseguenze a cose o persone. Peggio è andata nella periferia della città; critica è stata la situazione a Cecalocco, dove una frana ha invaso la sede stradale, il centro abitato abitato di Cecalocco è rimasto inevitabilmente isolato per circa 2 ore, fino a che la squadra VV.F. intervenuta sul posto con i mezzi di movimento terra non ha liberato la strada riportando alla normalità la situazione.
Anche la SS3 è stata sotto stretta osservazione per alcuni smottamenti, probabilmente dovuti alla cedevolezza delle colline, rese fragili dai furiosi incendi che si sono sviluppati quest'estate nella zona.
Anche nell'amerino, specialmente nella zona industriale di Castel dell'Aquila, si sono verificati alcuni allagamenti e disagi nelle strade invase dalla pioggia. Critica la situazione in 2 esercizi commerciali; una carrozzeria e una maglificio sono stati letteralmente sommersi dall'acqua. Mezzo metro d'acqua ha invaso i locali del tessile, mentre in alcune aree della carrozzeria l'acqua ha raggiunto l'incredibile altezza di un metro e mezzo; soltanto grazie ai mezzi dei Vigili del Fuoco è stato possibile liberare i locali dall'acqua e renderli di nuovo agibili.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!