Maltempo a Terni. allarme criticitá moderata della Protezione Civile. Come comportarsi - Tuttoggi.info

Maltempo a Terni. allarme criticitá moderata della Protezione Civile. Come comportarsi

Redazione

Maltempo a Terni. allarme criticitá moderata della Protezione Civile. Come comportarsi

Sab, 27/10/2012 - 10:15

Condividi su:


Lu. Bi.

Nella giornata di ieri la Protezione Civile ha inviato una nota nella quale avvisava la popolazione di possibili criticitá legate all'ondata di maltempo che sta coinvolgendo l'Italia. Ad ora a Terni non ci sono situazioni critiche o pericolose, visto che non si è ancora materializzato il violento temporale previsto per oggi. Ulteriori aggiornamenti in caso di criticitá

Ecco la nota della Protezione Civile

La protezione civile del comune di Terni rende noto che la Regione Umbria ha emesso nella giornata di ieri, relativamente al territorio comunale, un Avviso di criticità moderata per condizioni meteo avverse che a livello locale possono assumere carattere intenso con validità fino alla sera di domani, sabato 27 ottobre.
Possono pertanto verificarsi nelle zone a maggior rischio idraulico e idrogeologico: allagamenti localizzati ad opera del reticolo idraulico minore e/o fenomeni di rigurgito del sistema di smaltimento delle acque piovane; scorrimento superficiale delle acque meteoriche nelle sedi stradali urbane ed extraurbane con conseguenti disagi e possibili blocchi della circolazione stradale; smottamenti superficiali delle scarpate stradali.
Si raccomanda di prestare particolare attenzione nell’utilizzare i locali interrati, nel transitare all’interno dei sottopassi stradali; si suggerisce inoltre di spostare in zona sicura i beni maggiormente esposti a tale rischio. Per ulteriori informazioni il sito del comune di Terni nelle pagine della protezione civile, il numero di telefono 0744549826.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!