Maltempo, a Deruta attivato il piano emergenza neve 2022-2023 - Tuttoggi

Maltempo, a Deruta attivato il piano emergenza neve 2022-2023

Redazione

Maltempo, a Deruta attivato il piano emergenza neve 2022-2023

Lun, 23/01/2023 - 14:44

Condividi su:


Personale dell’Ufficio Lavori pubblici e della Polizia locale al lavoro per soccorrere le persone in difficoltà a Castelleone

Non appena peggiorate le condizioni meteo, il Comune di Deruta ha attivato il Piano emergenza neve 2022-2023. Nelle prime ore del mattino, a seguito di una riunione del personale dell’Ufficio Lavori Pubblici e della Polizia locale, sono scattati i primi interventi. Si sta lavorando a stretto contatto con la Provincia di Perugia, per quanto attiene, in particolare, alla strada provinciale SP 419 per Deruta-Casalalta.

“Le criticità più rilevanti – spiegano il sindaco Michele Toniaccini e l’assessore Marinacci – si sono riscontrate nella frazione di Castelleone. Gli operai comunali e gli agenti del Corpo di Polizia locale si sono già attivati per il soccorso alle persone, rimaste bloccate con la macchina, lungo il tratto stradale che collega la frazione più a monte.

Continueremo a monitorare la situazione. Nel frattempo, siamo pronti a intervenire con i mezzi spargisale, qualora, nella notte, dovesse gelare”.

Per quanto riguarda le scuole, gli studenti residenti a Castelleone, qualora necessario, saranno assistiti con un servizio organizzato dal Comune di Deruta.

Per qualunque emergenza riguardante il territorio derutese, il sindaco Michele Toniaccini ha messo a disposizione della sua comunità il suo numero di cellulare 3806835891.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!