Maltempo 5-7 marzo, Regione invita agricoltori a segnalare danni - Tuttoggi.info

Maltempo 5-7 marzo, Regione invita agricoltori a segnalare danni

Redazione

Maltempo 5-7 marzo, Regione invita agricoltori a segnalare danni

L'assessore Cecchini ricorda che occorre la segnalazione per attivare iter riconoscimento “eccezionalità”
Mer, 11/03/2015 - 18:43

Condividi su:


L’assessore all’Agricoltura della Regione Umbria, Fernanda Cecchini, in seguito alla situazione che si è determinata su tutto il territorio regionale, in particolare nei territori di San Giustino, dell’Alto Tevere e del comprensorio del Trasimeno, a causa del vento impetuoso che ha interessato l’Umbria dal 5 al 7 marzo, invita tutti gli agricoltori a inoltrare la segnalazione alla Comunità Montana competente per territorio, già allertata dalla Regione.
“Una volta ricevuta la segnalazione ed effettuati gli opportuni accertamenti, qualora ricorrano le condizioni – sottolinea l’assessore Cecchini – le Comunità montane daranno comunicazione alla Regione al fine di attivare le procedure per richiedere al Ministero delle Politiche Agricole il riconoscimento del carattere di ‘eccezionalità’ dell’evento. Un riconoscimento che servirà ad ottenere le risorse necessarie per il ripristino delle strutture danneggiate”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!