Malori a scuola, nuovo sopralluogo di polizia e Asl

Malori a scuola, nuovo sopralluogo di polizia e Asl

Redazione

Malori a scuola, nuovo sopralluogo di polizia e Asl

Mar, 09/01/2024 - 13:24

Condividi su:


Si indaga sull'intossicazione alimentare che ha colpito 14 bambini che avevano mangiato alla primaria di Pianello

Indagini in corso sul malore accusato da 14 bambini della scuola primaria di Pianello, dell’Istituto comprensivo 13. I piccoli, lunedì, erano rimasti a scuola per il rientro pomeridiano. Dopo aver consumato il pasto del servizio mensa – che non è gestito dal Comune ma è fornito da un esercizio locale, secondo quanto era stato deciso dai genitori – molti di loro hanno accusato dolori alla pancia e mal di testa.

Sul posto sono giunti gli agenti di polizia, che hanno interessato dell’accaduto il Servizio di igiene alimentare della Usl Umbria 1. Uno dei bambini è stato anche portato al pronto soccorso per un controllo, mentre gli altri sono stati seguiti dai pediatri di famiglia, non avendo avuto conseguenze particolarmente rilevanti.

Polizia e Asl hanno sequestrato i resti dei pasti serviti lunedì, giorno dell’accaduto, mentre nella giornata di martedì hanno effettuato un nuovo sopralluogo nella scuola di Pianello.

(foto generica di archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!