Majorettes donano strumenti all'ospedale di Terni - Tuttoggi.info

Majorettes donano strumenti all’ospedale di Terni

Redazione

Majorettes donano strumenti all’ospedale di Terni

La raccolta fondi promossa dalle New Lady Spartanes si è chiusa il 20 aprile a quota 3mila e 700 euro
Mar, 12/05/2020 - 12:23

Condividi su:


La raccolta fondi promossa dalle New Lady Spartanes si è chiusa il 20 aprile a quota 3mila e 700 euro.

La somma ha permesso di acquistare due termoscanner laser, venti saturimetri, due Ecg palmari, due aspiratori polmonari e due aspiratori portatili Vega ricaricabili che sono stati consegnati all’azienda ospedaliera di Terni.

Alla consegna erano presenti la presidente dell’associazione Rachele Gubbiotti, la vice presidente Irene Stefanelli, la coordinatrice Maria Rita Castrica, Aurora, in rappresentanza delle quindici atlete del gruppo, il primario del pronto soccorso Giorgio Parisi, la caposala Donati, il commissario straordinario dell’azienda ospedaliera, Andrea Casciari e Leonardo Fausti, coordinatore per le donazioni.

Majorettes solidali

Si tratta dell’ennesimo gesto di solidarietà delle majorettes di Acquasparta, da sempre impegnate nel sociale in ricordo di Claudia Albini, scomparsa prematuramente.

“Anche quest’anno – dice la presidente Rachele Gubbiotti – abbiamo offerto strumentazioni utili alla comunità. Abbiamo scelto il reparto di pronto soccorso e osservazione breve perché riteniamo che il pronto soccorso sia un servizio per tutta la comunità, il primo impatto per risolvere i problemi di salute più urgenti, la diagnosi dei Covid-19 e casi che richiedono un intervento medico e diagnostico immediato”.

Per Maria Rita Castrica “il nostro operato è simile ad una goccia d’acqua nel grande oceano, la stessa goccia che in un deserto può salvare la vita. Custodendo questo patrimonio di valori, riusciremo a difenderci anche dal virus dell’indifferenza”.

Irene Stefanelli ringrazia “tutti coloro che hanno creduto in noi: troverete i nomi sulla nostra pagina Facebook – dice – perché donare significa offrire in pegno qualcosa che testimonia amore e farlo in modo incondizionato ci fa sentire uniti a tutti voi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!