Maggio, mese della lettura Le iniziative del Comune per gli amanti dei libri - Tuttoggi.info

Maggio, mese della lettura Le iniziative del Comune per gli amanti dei libri

Redazione

Maggio, mese della lettura Le iniziative del Comune per gli amanti dei libri

Lun, 13/05/2013 - 13:07

Condividi su:


Sono diversi gli appuntamenti promossi dal Comune di Foligno, nel mese di maggio, per favorire la lettura. Il primo è diretto alle giovanissime generazioni: si tratta di “Nati per leggere” – in programma venerdì 17 e 24 maggio alle 16 e alle 17 – nella biblioteca dei ragazzi, con “La zuppa di sasso e altri racconti” a cura del Liceo delle Scienze Umane “Beata Angela di Foligno”. Per chi volesse saperne di più, può rivolgersi alla biblioteca comunale (0742/330610 biblioteca@comune.foligno.pg.it).

'Il maggio dei libri' – La seconda occasione proviene dall’importante iniziativa nazionale “Il maggio dei libri”, nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita della persona, culturale e civile. Scorrendo l’elenco dei promotori della campagna si intuisce il grado d’importanza che il mondo istituzionale riserva alla lettura: Centro per il libro e la lettura del Ministero per i beni e le attività culturali; associazione italiana editori; alto Patronato del Presidente della Repubblica; commissione nazionale italiana per l’Unesco; Presidenza del Consiglio dei Ministri; conferenza delle Regioni e province, associazione nazionale Comuni.

Storie Miti Leggende – Anche il Comune di Foligno aderisce all’iniziativa proponendo per sabato 18 e 25 maggio alle 15,30 e 17,30 alla biblioteca ragazzi “Storie Miti Leggende”, una sorta di letture per bambini dai 7 agli 11 anni d’età, animate dal suono del violino di Luana Monachesi, dalla narrazione di Alessandro la Porta e Debora Santopaolo e dalle illustrazioni di Aurora Roscini. Si tratta di un’introduzione alla storia romana, al mondo degli dei e degli eroi dell’antica Grecia e alla storia di Foligno resa in chiave mitica e leggendaria. Le prenotazioni sono obbligatorie alla biblioteca Comunale (0742/330610- biblioteca@comune.foligno.pg.it).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!