"Mafie, Sud, Resistenza", al Secci lo spettacolo di Claudio La Camera - Tuttoggi.info

“Mafie, Sud, Resistenza”, al Secci lo spettacolo di Claudio La Camera

Redazione

“Mafie, Sud, Resistenza”, al Secci lo spettacolo di Claudio La Camera

Mer, 21/03/2012 - 16:41

Condividi su:


Venerdì 23 marzo, al Teatro Secci di Terni alle ore 21, andrà in scena lo spettacolo “Mafie, Sud, Resistenza”, prodotto e realizzato dalla Compagnia dei Merli Bianchi e dal Museo della ‘ndrangheta per la regia di Claudio La Camera. L'opera si ispira alle biografie di tante donne a partire da due storie di coraggio diventate simbolo della lotta alla mafia: Felicia Impastato, madre di Peppino, e Rita Atria, figlia di un boss mafioso e poi testimone di giustizia, morta suicida a soli 17 anni una settimana dopo la strage di via D’Amelio. Tante vite in storie identiche di resistenza. Un inno al coraggio vero, quello fatto di ostinazione, di lotta nel totale isolamento, di forza nella fragilità estrema, di sordità alla rassegnazione. Esempi per chi resta senza armi contro il destino degli uomini. “Dopo di loro – conclude il regista – è impossibile giudicare il valore delle azioni umane senza vivere fino in fondo le proprie scelte. Fino in fondo; al confine delle proprie forze. Senza eroismi, senza consenso, senza fama.” La messa in scena dello spettacolo verrà preceduta, a partire dalle ore 18 presso il Fat Bar, da una degustazione gratuita di prodotti di Libera Terra, provenienti dai terreni confiscati alle mafie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!